Nuovo Singolo

Sven Gali

Sven Gali, precursori canadesi del Melodic Hard Rock, debuttano con un nuovo ipnotizzante singolo, “Spellbound”, una magistrale versione del classico Triumph; Dettagli sull’uscita del nuovissimo album previsto per l’uscita di maggio.

Sven Gali ha lavorato sodo durante i tempi caotici in cui la pandemia di Covid-19 ha piovuto su di noi. La band si è presa questo tempo per scrivere e registrare il seguito dell’epico EP “3” del 2020 e sta dando il via con la loro interpretazione dell’iconico classico Triumph, “Spellbound”.

Dan Fila, batterista di Sven Gali: “Ci siamo resi conto che stava uscendo un disco tributo alla Triumph e tutti noi, essendo fan della Triumph, abbiamo deciso di inviare “Spellbound”. È stato Dave a scegliere la canzone: era la sua canzone preferita di Triumph”.
“La parte interessante del video è che l’abbiamo girato nello Studio One di Metalworks, dove è stata registrata la canzone originale. Avere Gil alla console è stato fantastico. La bella signora seduta accanto a Gil è sua moglie Sunny: la canzone è stata scritta su di lei”.  
“Come molte cose Sven Gali, non era pianificato. Abbiamo invitato Gil e Sunny ad ascoltare la canzone e l’hanno adorata. La prossima cosa che sappiamo che hanno trascorso il pomeriggio con noi e hanno giocato un ruolo importante nel video. È stato un giorno molto speciale per tutti noi: le cose sono semplicemente accadute in modo organico”.

Formazione:
Dave Wanless – Voce
Andy Frank – Chitarre
Shawn Minden – Basso
Sean Williamson – Chitarre
Dan Fila – Batteria SVEN GALI Sito web: www.svengali.ca Facebook: https://www.facebook.com/svengalicanada/ Instagram: https:/ /www.instagram.com/svengaliofficial RFL RECORDS Sito web: www.rflrecords.com Facebook: www.facebook.com/rflrecordsroxx Twitter: https://twitter.com/RFLRecords Instagram:

Il nuovo disco intitolato “ Bombs and Battlescars,”dovrebbe essere rilasciato a fine maggio e includerà il singolo “Spellbound”. La traccia digitale di “Spellbound” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali il 4 Febbraio

Fila Offre i dettagli dell’album: “Stiamo lavorando con Andy Curran su alcuni dei brani ed è stata una grande esperienza. Andy sa come tenere alto il morale, l’atmosfera leggera e ottenere prestazioni schiaccianti. Abbiamo anche collaborato con l’ingegnere vincitore del premio Juno Vic Florentia per tracciare – di nuovo; solo un grande talento. Tutte le canzoni del disco saranno mixate da  Brian Robbins a New York. Brian gioca un ruolo importante nell’ottenere il suono di Sven Gali. Queste tracce saranno registrate al Metal Works in Studio One, dove Triumph ha registrato i loro album classici”.

SVEN GALI si è costruito rapidamente un nome con i suoi spettacoli dal vivo; attirando folle crescenti nel circuito canadese e statunitense mentre costruiscono le loro capacità di scrittura di canzoni e una reputazione selvaggia. David Bendeth ha firmato la band per BMG Music Canada nel 1991 e ha prodotto l’omonimo debutto, pubblicato nel 1992.

L’album di debutto include la hit “Under The Influence”, che è stato il premio Much Music Best Metal Video del 1993 e la ballata emotiva ” Love Don’t Live Here Anymore”, una canzone che ha raggiunto il n. 6 come canzone Can Con del 1993. Dopo la loro profonda pubblicazione, la band è stata nominata come Hard Rock Album of the Year e Most Promising Band ai Juno’s. L’album di debutto, SVEN GALI, è diventato disco d’oro in Canada lo stesso anno.

Dopo lunghi tour in tutto il mondo, essendo un grande evento sui palchi con leggende (April Wine / Foreigner / Pearl Jam / Def Leppard), gli SVEN GALI non si sono fermati qui e hanno continuato il loro viaggio con l’uscita del loro secondo album, “In Wire”. , nel 1995.

Venticinque anni dopo che il loro album di debutto è diventato disco d’oro in Canada, gli SVEN GALI sono tornati rockeggiando nel 2018, con un rock modernizzato ricoperto di Metal con “Kill The Lies” e un anno dopo con “You Won’t Rompimi”.

Sven Galha rilasciato l’EP “3” nel giugno del 2020, una sorta di reintroduzione che ha accolto la musica con un rinnovato vigore e un’atmosfera spigolosa e moderna pur mantenendo la classica atmosfera di Sven Gali. L’EP è stato accolto con recensioni entusiastiche e il singolo “Now” ha vinto la migliore canzone hard rock ai Banger Music Awards. La base di fan è stata rapidamente spremuta e pronta per la prossima ondata di brani di Sven Gali. Il nuovo album “Bombs And Battlescars” porterà un approccio più pesante, ma più melodico che si rifà al debutto, ma accenna ancora alle influenze e allo stile moderni. Promette di essere esattamente ciò che i fan stavano aspettando e altro ancora. Nel 2022, Sven Gali festeggerà anche il 30 °

anniversario dell’album di debutto della band l’8 agostocon la Sony che pianifica una ristampa speciale dell’album classico con promozione anche durante il Record Store Day. Restate sintonizzati per maggiori dettagli sul rilascio.