Nuovo Singolo
Sven Gali
Sven Gali, precursori canadesi del Melodic Hard Rock, debuttano con un nuovo ipnotizzante singolo, “Spellbound”, una magistrale versione del classico Triumph; Dettagli sull’uscita del nuovissimo album previsto per l’uscita di maggio.
Sven Gali ha lavorato sodo durante i tempi caotici in cui la pandemia di Covid-19 ha piovuto su di noi. La band si è presa questo tempo per scrivere e registrare il seguito dell’epico EP “3” del 2020 e sta dando il via con la loro interpretazione dell’iconico classico Triumph, “Spellbound”.
Dan Fila, batterista di Sven Gali: “Ci siamo resi conto che stava uscendo un disco tributo alla Triumph e tutti noi, essendo fan della Triumph, abbiamo deciso di inviare “Spellbound”. È stato Dave a scegliere la canzone: era la sua canzone preferita di Triumph”.
“La parte interessante del video è che l’abbiamo girato nello Studio One di Metalworks, dove è stata registrata la canzone originale. Avere Gil alla console è stato fantastico. La bella signora seduta accanto a Gil è sua moglie Sunny: la canzone è stata scritta su di lei”.
“Come molte cose Sven Gali, non era pianificato. Abbiamo invitato Gil e Sunny ad ascoltare la canzone e l’hanno adorata. La prossima cosa che sappiamo che hanno trascorso il pomeriggio con noi e hanno giocato un ruolo importante nel video. È stato un giorno molto speciale per tutti noi: le cose sono semplicemente accadute in modo organico”.
Formazione:
Dave Wanless – Voce
Andy Frank – Chitarre
Shawn Minden – Basso
Sean Williamson – Chitarre
Dan Fila – Batteria SVEN GALI Sito web: www.svengali.ca Facebook: https://www.facebook.com/svengalicanada/ Instagram: https:/ /www.instagram.com/svengaliofficial RFL RECORDS Sito web: www.rflrecords.com Facebook: www.facebook.com/rflrecordsroxx Twitter: https://twitter.com/RFLRecords Instagram:
Il nuovo disco intitolato “ Bombs and Battlescars,”dovrebbe essere rilasciato a fine maggio e includerà il singolo “Spellbound”. La traccia digitale di “Spellbound” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali il 4 Febbraio
Fila Offre i dettagli dell’album: “Stiamo lavorando con Andy Curran su alcuni dei brani ed è stata una grande esperienza. Andy sa come tenere alto il morale, l’atmosfera leggera e ottenere prestazioni schiaccianti. Abbiamo anche collaborato con l’ingegnere vincitore del premio Juno Vic Florentia per tracciare – di nuovo; solo un grande talento. Tutte le canzoni del disco saranno mixate da Brian Robbins a New York. Brian gioca un ruolo importante nell’ottenere il suono di Sven Gali. Queste tracce saranno registrate al Metal Works in Studio One, dove Triumph ha registrato i loro album classici”.
SVEN GALI si è costruito rapidamente un nome con i suoi spettacoli dal vivo; attirando folle crescenti nel circuito canadese e statunitense mentre costruiscono le loro capacità di scrittura di canzoni e una reputazione selvaggia. David Bendeth ha firmato la band per BMG Music Canada nel 1991 e ha prodotto l’omonimo debutto, pubblicato nel 1992.