pubblica un album dal vivo
SOREN ANDERSEN
Il virtuoso chitarrista danese SOREN ANDERSEN – noto per il suo lavoro con Glenn Hughes, Electric Guitars e Pretty Maids – presenta il suo primo elettrizzante album dal vivo, “Live In The Homeland”, in uscita oggi. Questo album è il seguito del suo disco strumentale Guilty Pleasures (2019), acclamato dalla critica, e cattura la cruda energia di una performance ad alto numero di giri a Fredericia, in Danimarca.
Registrato il 28 maggio 2021 all’Eksercerhuset, questo spettacolo è stato l’apice di un tour di oltre 100 date, in cui Soren, insieme a Michael Gersdorff (bassista vincitore di un Grammy) e Allan Tschicaja (Pretty Maids, batteria), ha scatenato un set esplosivo di melodie di chitarra svettanti, intricati groove di basso e fragorosi assoli di batteria. Il risultato? Una serata così potente da richiedere di essere immortalata.
“Raramente sono stato più orgoglioso di un album”, dice Søren. “La musica dal vivo è il luogo in cui mi sento più a casa, e questo spettacolo è stato pura magia. L’energia, la chimica – c’era tutto. Michael e Allan hanno suonato come se fosse la loro ultima notte sulla terra, e non potrei chiedere una sezione ritmica migliore”.
I fan di Joe Satriani, Steve Vai e dello stesso Soren Andersen si godranno questa elettrizzante esibizione di rock strumentale al suo meglio – senza filtri, dinamico e ricco di performance virtuosistiche.”Live In The Homeland” è ora disponibile su doppio LP apribile (vinile nero limitato a 200 copie, vinile bianco trasparente limitato a 300), CD e digitale. Gli ordini sono disponibili qui. Il disco sarà seguito da un tour in primavera – le date sono riportate di seguito.
Soren Andersen on tour:
21.03 Tante Olga, Randers
22.03 Kosmorama, Bramming
28.03 Korsør Kulturhus, Korsør
04.04 Tøjhuset, Fredericia
09.04 Rust, København
10.04 Mono, Aarhus
11.04 Tobaksgaarden, Assens
12.04 Boxen, Holbæk
09.05 Vendelbohus, Hjørring
10.05 Platform K, Horsens
16.05 Stars, Vordingborg
17.05 Ishuset, Hobro