SHORES OF NULL

The Loss Of Beauty Release Party w/ Invernoir, Stillwave @ Traffic Club, Roma

No Sun Music in collaborazione con Spikerot Records e Traffic club, è orgogliosa di presentare:
Venerdì 9 giugno
Shores Of Null “The Loss Of Beauty” Release Party
w/ Invernoir, Stillwave

Tornano a Roma gli Shores Of Null per il release party del nuovo, splendido album “The Loss Of Beauty”!La band capitolina, da poco rientrata in Italia dopo un lungo tour di supporto ai finlandesi Swallow The Sun, torna al Traffic Live per presentare al pubblico romano (e non) l’ultimo album uscito a fine marzo via Spikerot Records.Gli Shores Of Null sono un quintetto di Roma sulle scene da un decennio, dedito ad un “Blackened Gothic Doom”, come loro stessi definivano la loro musica all’uscita dell’acclamato debut album “Quiescence” (2014) e con all’attivo altri 3 album, “Black Drapes For Tomorrow” (2017), “Beyond The Shores (On Death And Dying)” (2020), e appunto il nuovissimo “The Loss Of Beauty”.

Il precedente “Beyond The Shores” li ha consacrati a maestri del genere, mietendo pareri entusiasti ed unanimi tra pubblico e critica. L’intero album, composto da un unico brano di 38 minuti, è stato trasportato in video grazie all’opera magistrale di Sanda Movies, elemento fondamentale dei loro live set di quel periodo. Il disco vedeva tra gli ospiti Mikko Kotamäki dei già citati Swallow The Sun, Thomas AG Jensen dei Saturnus ed Elisabella Marchetti dei romani Inno, e la versione in vinile è ormai sold out da diverso tempo.”The Loss Of Beauty” è stato registrato durante le stesse sessioni di registrazione di “Beyond The Shores”, tra il 2019 e il 2020, ma le composizioni di “The Loss Of Beauty” risalgono ad un periodo precedente. Inizialmente, infatti, doveva essere il loro terzo album completo, ma “Beyond...” è stato scelto per essere pubblicato per primo, poiché rifletteva meglio i tempi difficili e i sentimenti del periodo di pandemia. “The Loss of Beauty” riporta la band ad offrire brani dalla struttura più “canonica”, estremamente melodici ma con la stessa malinconia di sempre, tratto distintivo della band.Con il passare degli anni e una sempre prolifica ispirazione, i cinque sono riusciti a creare un sound sempre più unico e riconoscibile, grazie alle evocative linee vocali del frontman Davide Straccione che naviga tra clean, scream e growl con una personalità spiccata e a trame sonore malinconiche, oscure e potenti allo stesso tempo.“The Loss Of Beauty” è stato anticipato da diversi video nel corso dei mesi precedenti, come “Nothing Left To Burn”, “The Last Flower”, “My Darkest Years” e “Destination Woe”, e verrà seguito a breve da un nuovo capolavoro di Sanda Movies, per il brano “Darkness Won’t Take Me”.The Loss Of Beauty” una maturità compositiva ormai rodata, ed è già candidato ad album dell’anno sulle varie riviste di settore.

Alcuni estratti:

“Ancora una volta, gli Shores of Null continuano a impressionare con un’altra porzione di alta qualità di doom/death che sembra posizionare il quintetto in una traiettoria ascendente.” (ANGRY METAL GUY, USA)
“Gli Shores Of Null hanno trovato il loro perfetto registro espressivo fondendo growl e melodia, malinconia scandinava e struggente poesia gotica inglese, il tutto riletto con dinamismo, potenza e grande intensità emotiva.” (ROCK HARD, IT)
“Se “Beyond the Shores (On Death and Dying)” ha conferito loro lo status di Maestri del Genere, con “The Loss of Beauty” non possiamo che riconoscere il loro indiscutibile talento nel creare una bellezza sorprendente che penetra sotto la pelle, sia con la musica che con le parole.” (TUONELA MAGAZINE, FI)

“Gli Shores of Null annunciano la loro intenzione di pubblicare il miglior album di doom del 2023.” (NOIZZE, UK)
“Adoro quei momenti in cui ascolti un nuovo album da una band che hai considerato “buona” – e poi sei completamente sopraffatto dal loro lavoro, seduto di fronte ad esso con la bocca aperta e gli occhi spalancati e non riesci proprio a credere a quello che stai ascoltando.” (METAL HAMMER, DE)
Sarà senz’altro un piacere rivederli sul palco del locale romano per ascoltare e lasciarsi travolgere dai brani di uno degli album più interessanti della stagione.
Con loro avremo il piacere di vedere due ottime band, Invernoir e Stillwave.
Gli Invernoir sono un progetto dedito ad un gothic doom d’impatto ed ispirato, con un solofull-lenght all’attivo (“The Void And The The Unbearable Loss” edito nel 2020 per Solitude Records), ma con una personalità ed una conoscenza della materia “gotica” fuori dal comune e influenzata da maestri del genere come i primi Anathema e My Dying Bride, passando per le melodie decadenti dei grandiosi Katatonia.

Coglieranno l’occasione di questo show a Roma per suonare dal vivo per la prima volta alcuni dei nuovi brani che andranno poi a far parte del loro prossimo album.
Gli Stillwave sono una neonata realtà romana, che si presenta con queste parole:”…nati dallo spazio profondo, in un tempo di vuoti e sentimenti spezzati. Musica violentemente post-romantica, epici e disperati canti del Cigno per amanti. Hold your heart. And smile while you fall…”

E noi non vediamo l’ora di vederli sul palco del Traffic Club!

APERTURA PORTE: 20:00

Still Wave: 20:30

Invernoir: 21:30

Shores Of Null: 22:30

Ingresso con tessera: 10€

Prenotazioni disponibili a questo link

https://forms.gle/fFxznQKmnAKBVhpU9

Le prenotazioni saranno valide fino alle ore 21:00, dopodiché si entrerà seguendo il normale ordine di

evento Facebook QUI