Savior From Anger
The Ultimate Power Force
Una celebrazione completa: i 30 anni di carriera dei Savior From Anger
Finalmente è arrivata: la raccolta che può essere definita il compendio definitivo dei Savior From Anger. La band campana festeggia con questa pubblicazione i suoi trent’anni di attività, segnando una pietra miliare dopo decenni trascorsi a registrare in studio e a esibirsi in concerti in vari locali, condividendo sempre la propria musica con il pubblico. Senza dubbio, sono tra le band più rinomate della Campania e di tutta Italia. Questo cofanetto chiude un capitolo e segna l’inizio di una nuova era per il gruppo; solo il tempo dirà cosa riserva il futuro, come si suol dire.
Con questo cofanetto, gli ascoltatori hanno l’opportunità unica di accedere in un unico posto a tutto ciò che la band ha registrato ed eseguito durante la sua carriera. Oltre a questa raccolta completa, il cofanetto include un album di brani inediti: undici tracce che non sono mai state pubblicate prima. Nel corso degli anni, la formazione della band è cambiata spesso, soprattutto per quanto riguarda i cantanti. Questa raccolta presenta alcune collaborazioni particolarmente degne di nota, come quella con Flavio Falsone (attualmente dei WIsperz), che presta la sua voce ai brani OUT OF CONTROL e Save Me, quest’ultimo da non confondere con il classico dei Queen.
Flavio Falsone non è l’unico ospite di rilievo; tra i brani demo ci sono altre collaborazioni, tra cui Tiziano Sbaragli dei Crying Steel e Vittorio Ballerio, cantante degli Adramelch. Tutte queste versioni demo sono state successivamente registrate ufficialmente e pubblicate nei vari album della band. Accanto a questa monumentale pubblicazione, i Savior From Anger hanno incluso due gemme speciali: i singoli Fallin e Noon of Fire. Si tratta di brani veloci e potenti che rimangono fedeli all’atteggiamento energico della band. Vale anche la pena sottolineare la straordinaria performance del cantante Francesco Lino, la cui notevole estensione vocale e le impressionanti note alte mettono in mostra il suo eccezionale talento.
Considerando questo periodo di feste, questa pubblicazione, più che un semplice cofanetto, è un’ottima idea regalo. Sia per i fan più giovani che per quelli, come me, che si avvicinano ai settant’anni ma sono ancora appassionati di heavy metal, è sicuro che porterà gioia a qualsiasi appassionato.
Stefano Bonelli





