Rockshots Records
Entra in “Dreamland” con Ralf Scheepers (Primal Fear) e Bob Katsionis (ex-Firewind) con il video musicale di DREAMYTH per il nuovo album di mitologia “Aletheia” in uscita!
Per celebrare l’uscita del loro album di debutto “Aletheia” via Rockshots Records, i Dreamyth, power melodic metal spagnolo, invitano i fan a unirsi a loro in “Dreamland” con il loro ultimo video musicale che vede la partecipazione vocale di Ralph Scheepers dei Primal Fear e un assolo di tastiera di Bob Katsionis (ex-Firewind), visibile su https://youtu.be/01iOuYpXcFI.
Il chitarrista/compositore Adrián Carrero aggiunge:
“Arriviamo a uno dei brani più significativi dell’album, non solo per l’incredibile performance vocale di Ralf Scheepers, ma per essere una delle canzoni che rappresentano il sound della band, allo stesso modo di Aletheia, ma un po’ più complessa in termini di composizione e arrangiamenti.Un’introduzione semplice ma incisiva lascia il posto a un riff classico impreziosito da strumenti classici e moderni (organo e sintetizzatori) per creare un’atmosfera unica prima dell’ingresso di Mr. Ralf, che irrompe in modo un po’ misterioso come se fosse un sogno, per poi imprimere un’enorme potenza alla voce. Più di 6 minuti di canzone che vi sorprende, vi solleva e vi conduce attraverso le sue dinamiche per un viaggio meraviglioso, non rimarrete delusi.Ovviamente, sto parlando di Dreamland, il cui nome deriva dal fatto che era il nome originale che volevamo dare alla band prima di vedere che era già stato preso.Come in tutte le culture, c’è la filosofia e ci si interroga sul senso della vita; anche in questo caso, non avremo una risposta chiara, ma i testi ci incoraggeranno a riflettere su questa domanda.Personalmente, è una delle canzoni che sono più orgoglioso di aver composto e una di quelle che piaceranno di più ai fan, che spero si divertano quanto me.Una delle voci con cui siamo cresciuti, che ci ha accompagnato per tutta la vita, ora nel nostro primo album, semplicemente pazzesco!”.
Combinando riff pesanti, orchestrazioni epiche e maestose, synth moderni e splendide armonie vocali con una finezza senza precedenti, i Dreamyth realizzano un album di alto livello con ospiti speciali Ralf Scheepers (Primal Fear), Herbie Langhans (Firewind, Avantasia), Bob Katsionis (ex-Firewind) ed Eduardo Guilló (Sun of the Dying, Crusade of Bards). I Dreamyth intendono conquistare il cuore dei fan del metal di tutto il mondo.I Dreamyth sono stati formati nel 2020 dal chitarrista e compositore Adrián Carrero (Crusade of Bards) e dal batterista David Macarrilla. Il nome Dreamyth è nato dalla combinazione delle parole “Dream” e “Myth”, che hanno descritto come “un nuovo mondo al di là dell’immaginazione, dove i miti e le leggende sono reali”. Andrea Carrero ha completato il nucleo del progetto dopo aver cantato su tutti i demo delle canzoni (pubblicate e non). Poco dopo si sono aggiunti Paolo Andreotti (Crusade of Bards) e la seconda voce Dani G.
La passione di Adrián Carrero, cofondatore della band, per la storia e la cultura classica, in particolare per i racconti sulla mitologia di diverse culture, influenza i testi che accompagnano le composizioni della band. Tutto si svolge in un nuovo mondo dove loro sono gli dei, Aletheia.
“Aletheia” è ora disponibile dal 14 aprile 2023 via Rockshots Records al seguente link – https://bit.ly/AletheiaCD
Lyric Video – Aletheia ft. Herbie Langhans (Firewind, Avantasia) –https://youtu.be/8dKp0h3NB4Q
Video musicale – Odyssey ft. Eduardo Guilló (Sun of the Dying, Crusade of Bards) – https://youtu.be/exvIXfiiO_E
Track Listing:
Creatio Ex Nihilo (Intro)
Odyssey
Aletheia
In this Nightmare
The Curse of the Erinyes
Dreamland
Firelove
Fairytale
My Delight
Down to the Moon
In Aeternum (Outro)
Cuento de Hadas (Bonus track)
Crediti dell’album (musica, copertina/arte, produzione):
MUSICA di Adrián Carrero
PRODOTTO da Adrián Carrero e Dani G
ARTWORK, LOGOTIPO, SIMBOLO e DESIGN DELLA MANICA di Gustavo Sazes
FOTOGRAFIA di NAT ENEMEDE (trucco di YOLUANA)
OSPITI SPECIALI
RALF SCHEEPERS voce di “DREAMLAND”
HERBIE LANGHANS voce in “ALETHEIA
EDUARDO GUILLÓ voce growl su “ODYSSEY” e “THE CURSE OF THE ERINYES”
BOB KATSIONIS assolo di tastiera in “DREAMLAND”.
Per maggiori informazioni: Rockshots.eu | Instagram.com/dreamyth.official | Facebook.com/DreamythOfficial | Twitter.com/Dreamyth_ | Tiktok.com/@dreamythofficial
Informazioni: I Dreamyth sono un progetto power melodic metal spagnolo creato ufficialmente nel 2020 da Adrián Carrero e David Macarrilla. Hanno creato il nome combinando le parole “Dream” e “Myth”, che hanno descritto come “un nuovo mondo al di là dell’immaginazione dove i miti e le leggende sono reali”. Andrea Carrero ha completato la base del progetto dopo aver cantato tutti i demo delle canzoni (pubblicate e non).
Combinando riff pesanti, orchestrazioni epiche e maestose, synth moderni, e splendide armonie vocali con finezza e come nessun altro, consegnati con alti valori di produzione e ospiti di prima classe come Ralf Scheepers (Primal Fear), Herbie Langhans (Firewind, Avantasia) e Bob Katsionis (ex-Firewind), i Dreamyth intendono conquistare il cuore dei fan del metal di tutto il mondo.
“Pensate di conoscere tutte le storie? Forse no… non in questo mondo. Signore e signori, benvenuti al Dream Show, benvenuti nella mia terra, prego, benvenuti… ai Dreamyth”.