Rockshots Records

Cercate Under The Mask e troverete il nuovo brano horror dei metallari di Los Angeles ARCH BLADE

In vista dell’uscita del loro album di debutto “Kill The Witch” via Rockshots Records, prevista per il 28 luglio, gli heavy metallers di Los Angeles Arch Blade condividono il loro terzo singolo “Under The Mask”, che segue i precedenti “Nightbreed” e “Factory of Sin“.

“L’ultima leggenda dell’orrore prende vita e non ci si può nascondere. È una canzone perfetta per chiudere l’album perché contiene tutto, quasi come un riassunto musicale e lirico del disco. Inoltre, è un heavy metal molto veloce che si trasforma in thrash metal a metà strada e poi torna indietro. L’ultima frase è stata catturata in studio dopo che Al ha finito una delle sue riprese, e quella frase dice tutto di questo disco!” aggiunge la band.

Ascoltate “Under The Mask” ai seguenti link:

YouTube – https://youtu.be/7_ivrJAawvg
Spotify – https://spoti.fi/3pQV2f1

Fondati nel 2019 dal duo di chitarristi padre e figlio Rob V e Big Rob, con Nigel Caicedo al basso, il trapiantato ucraino Denys Podmazko alla voce e Al “Mayhem” Mendez (ex-Dark Angel, ex-Dreams Of Damnation) alla batteria, gli Arch Blade presentano un heavy metal versatile e ad alta energia sia su disco che dal vivo.

Il primo full-length della band è una miscela intensa e a tutta velocità di vari stili di metal (NWOTHM, Thrash, Power) mescolati in un unico suono noto come Arch Blade. Dal punto di vista dei testi, l’album si basa principalmente sui sogni e sugli incubi del cantante Denys Podmazko, oltre che sui suoi interessi per i fumetti, la fantascienza, i film horror e talvolta i documentari.”Abbiamo scelto le canzoni migliori che avevamo e ci siamo concentrati su di esse. Ne abbiamo scartate un paio che non erano adatte alla narrazione di questo album. Stiamo già lavorando al secondo album. Sentiamo che sarà ancora più composto e orecchiabile, per così dire. Vogliamo tornare in studio il prima possibile”, aggiunge la band.

Consigliato ai fan di Judas Priest, Iron Maiden, King Diamond e Testament, “Kill The Witch” uscirà il 28 luglio 2023 ed è disponibile per il pre-ordine su https://bit.ly/KillTheWitchCD.

1. Abduction – 3:34
2. Nightbreed – 2:58
3. Tyrant Rhapsody – 4:31
4. Kill The Witch – 4:28
5. Factory Of Sin – 3:53
6. House Of Dreams – 5:05
7. Break The Silence – 5:20
8. Touched By Death – 5:27
9. Queen Of The Damned – 5:54
10. Under The Mask – 5:39
Album Length: 46:54