Rockshots Records
Annuncio di un nuovo membro dei Silent Angel!
La band symphonic power metal italo-malese Silent Angel è orgogliosa di annunciare un importante aggiornamento alla propria formazione: il batterista Albar Omar entra ufficialmente a far parte della band come membro permanente.
Originario dello stato di Pahang, nella penisola malese, Albar vanta oltre vent’anni di esperienza e una potente identità musicale radicata nel groove e nel metal progressivo. Traendo ispirazione da band come Lamb of God, Slayer, Dream Theater, Periphery, God Forbid e Greylotus, il suo stile alla batteria fonde precisione, potenza e complessità. Tra i batteristi che lo hanno influenzato maggiormente figurano leggende come Dave Lombardo, Matt Halpern, Buddy Rich e Chris Adler.
Presenza ben nota nella scena metal underground e indie malese, Albar continua a esibirsi con la band groove metal Daylight Descends, dedicando ora il suo talento e la sua energia anche al futuro dei Silent Angel.Il suo arrivo segna un passo fondamentale nel rinnovato percorso della band. Con un nuovo tour asiatico in programma per la fine del 2025 (dettagli in arrivo) e il lavoro in studio per il prossimo album in uscita nel 2026, l’ingresso di Albar rafforza l’ambizioso progetto della band.
I fan potranno ammirare la sua abilità tecnica e la sua passione alla batteria sia sul palco che nel tanto atteso secondo album della band.Consigliato ai fan di Iron Maiden, Helloween, Stratovarius, Rhapsody e Hammerfall, l’ultimo album dei Silent Angel, “Unyielding, Unrelenting” (pubblicato il 24 novembre 2023), è disponibile su Rockshots Records.
Digitale – https://lnk.to/jVsu38V1
Ordina l’album – https://rockshots.eu/products/silent-angel-unyielding-unrelenting-cd
BIO:
Formatasi originariamente nel 2000 e dopo una pausa di oltre dieci anni, la band è tornata nel 2015 con una nuova formazione e ha pubblicato due EP, oltre a ottenere il supporto di stazioni radio americane, canadesi, italiane, australiane e britanniche. La band ha avuto anche l’onore di registrare un brano per la campagna pubblicitaria Milk Music di Samsung, oltre ad esibirsi in un tour in Malesia come headliner dell’IDX SummerFest, seguito da due tour in Giappone. Dopo le tournée in Giappone, i Silent Angel sono tornati in studio per registrare il loro album completo, ma sfortunatamente sono stati colpiti da una tragedia con la prematura scomparsa del loro bassista, che ha messo in pausa le registrazioni.
Nel 2020, i Silent Angel hanno assunto il pluripremiato ingegnere di registrazione e missaggio Rahmad Kamikaze come co-produttore e hanno accolto il bassista Dauz. Nel 2021, la bellissima e talentuosa soprano italiana Claudia Beltrame si è unita alla formazione della band e, in seguito, con il mago italiano delle tastiere e dei sintetizzatori Davide Scuteri che ha contribuito con il suo talento alla musica, siamo ora pronti a lanciare il nostro capolavoro completo sul mondo nelle mani molto capaci della nostra etichetta discografica, Rockshots Records!
“L’impiego di due cantanti donne, Claudia Beltrame (anche lei dei Degrees of Truth) e Gracie Shona, conferisce al gruppo una certa profondità in termini di stili esplorati, grazie alla loro gamma: si toccano tutti gli aspetti, dal rock al metal e all’opera, che si uniscono per armonizzare alcuni passaggi di “Through Selene’s Eyes”, aggiungendo una tensione emotiva e drammatica che rispecchia le componenti musicali. Il chitarrista Eric Poon, in qualità di autore principale, porta in primo piano influenze come Helloween, Hammerfall e Stratovarius, abbagliando con gustose progressioni di accordi positivi e sofisticati stacchi di lead che rendono “Against the Tides” e “Descent Into Infinity” dei primi richiami. In alcuni momenti Silent Angel esplora anche eroi classici degli anni ’80 come gli Iron Maiden quando si ascoltano i ganci principali e le melodie più alte di “Angel Rising”, il drumming di Pae costante con interessanti movimenti di potenza che si allineano alle energiche esecuzioni di chitarra”. –
Dead Rhetoric “Unyielding, Unrelenting si rivolge direttamente ai fan del symphonic/power metal con voce femminile” – Metal Crypt “”Against The Tides” apre in modo appropriato la serie di canzoni. Il brano varia ripetutamente il ritmo, ma senza rilassarsi nemmeno per un secondo. Come previsto, il ritornello è facilmente accessibile e le signore Claudia Beltrame e Gracie Shona si esibiscono in un bel duetto…” – Hellfire Magazin