Robin Trower
annuncia il nuovo album Come And Find Me
Il leggendario Robin Trower pubblicherà il nuovo album in studio “Come And Find Me”, in uscita il 25 aprile via Provogue Il leggendario Robin Trower continua il suo periodo prolifico con la pubblicazione di un nuovo album in studio, Come And Find Me. Il disco uscirà il 25 aprile via Provogue. Scorri in basso per ascoltare il primo assaggio su A Little Bit of Freedom.
Trower è alla vigilia di un anno vorticoso che lo vedrà macinare chilometri in America e nel Regno Unito (“Non vedo l’ora, perché l’anno scorso ho dovuto cancellare un tour negli Stati Uniti a causa di un’operazione”). I biglietti possono essere acquistati QUI. Al raggiungimento del suo ottavo decennio di vita, con una vita di riconoscimenti e un corpus musicale fondamentale alle spalle, Robin Trower sta ancora inseguendo l’apice più grande che conosca. Inizia sempre allo stesso modo, con una Fender Stratocaster e un amplificatore Marshall acceso, con quelle dita abili che esplorano la tastiera fino a quando un riff si attacca e una nuova canzone si accende. E dal punto di infiammabilità culturale della Londra degli anni Sessanta con i Procol Harum, passando per Bridge Of Sighs del 1974, che riempie gli stadi, fino all’acclamato Come And Find Me di quest’anno, sono questi momenti di creazione che hanno mantenuto il chitarrista vitale, rilevante e contemporaneo, mentre i suoi colleghi si rifanno alle glorie del passato.
Ardente, riflessivo e alimentato da vere emozioni umane in un’epoca di musica generata dalle macchine, Come And Find Me non è certo il lavoro di un’icona del rock che si adagia sugli allori. Al contrario: consapevole del tempo che passa, Robin Trower ha fatto della sua missione di catturare quanti più frammenti di magia possibile.