Renegade Angel
Jokesters
Ed ecco che si para dinanzi noi una band scandinava formata dal virtuoso chitarrista finlandese Samuli Federley e il luminare del Power Metal norvegese Marius Danielsen alla produzione. Il cantante Craig Cairns (noto per il suo lavoro con gli Induction e i Tailgunner) prende il timone, ed insieme sfoderano una performance fatta di intensità
e potenza esecutiva. Anticipato dal singolo “Jokesters”, già pubblicato in precedenza. dà il tono a quella che si preannuncia un EP che sicuramente farà felici tutti i fan della band e non solo.È già da un pò di tempo che sempre più band preferiscono uscire con un EP che secondo me è una mossa commerciale azzeccata perché utile per saggiare il terreno e da anche la possibilità di uscire comunque con un proprio lavoro.
Il primo singolo è quello che da il titolo a questo EP brano inserito in apertura tanto per far capire cosa ci dobbiamo aspettare quello che scaturisce da questi ascolti è una sorta di musical metal anche per via delle interpretazioni vocali che oltre a cantare danno proprio la sensazione di recitare una parte a questo particolare contribuiscono anche i numerosi ospiti che partecipano a questo album musicalmente la band è influenzata dalla teatralità meatloffiana leggasi Meat Loaf che tra l’altro viene omaggiato con una sua famosa canzone Razor’s Edge eseguita in modo impeccabile .
In chiusura questo è un un dischetto che vi farà divertire parecchio vuoi per la freschezza degli arrangiamenti e per la veemenza esecutiva avrete voglia di ripremere il tasto play perché è chiaro che cinque canzoni sono molto poche e non voglio nemmeno pensare cosa succederà quando i Renegade Angel ci regaleranno un full lenght magari io non aspetto altro.
Stefano Bonelli