RED SUN ATACAMA i

nizia il 2026 con il botto!

Il trio heavy psych/punk RED SUN ATACAMA annuncia un ambizioso tour nella primavera del 2026! Di seguito tutte le date del tour.

I Desert Punk Locos RED SUN ATACAMA partono alla grande nel 2026 con una serie di date entusiasmanti in programma, tra cui diversi concerti di supporto insieme a Moundrag, Mars Red Sky e Monkey3.
Il trio francese RED SUN ATACAMA combina il rock psichedelico del deserto e la furia punk. Vulcanico e selvaggio, il deserto cileno di Atacama affascina la band tanto quanto la ispira.

Il loro sound è guidato da un magnetismo senza pari. Diffuso attraverso l’impetuoso fuzz di leggende come Fu Manchu, Nebula o Mondo Generator, Red Sun Atacama celebra il suono ardente del deserto e il Holy Groove con riff irresistibili e taglienti!

Dopo essersi affermati al DesertFest Belgium, all’Hellfest e come gruppo spalla ufficiale dei Dopelord durante il loro intero tour europeo, i RED SUN ATACAMA tornano con del nuovo materiale pensato appositamente per le esibizioni dal vivo, in vista di un nuovo album in uscita nel 2026.

Il primo EP dei RED SUN ATACAMA, “Part 1”, è uscito nel 2015, qualche anno prima che la band pubblicasse il suo primo album, “Licancabur”, nel 2018 con la More Fuzz Records. Il disco ha decisamente consolidato lo stile unico, grezzo e sfrontato del trio. Nel 2022, i Red Sun Atacama hanno firmato con la Mrs Red Sound (l’etichetta discografica del trio heavy psych francese Mars Red Sky) per la pubblicazione del loro secondo album in studio “Darwin”, nello stesso anno. Caratterizzato da un’energia traboccante di desert rock, stoner e punk e ispirato alla magia andina, “Darwin” ha ricevuto molti elogi dalla stampa specializzata e ha fatto sì che la band venisse notata dalle agenzie di booking 3C e Bullet Seed.

Sul palco, i Red Sun Atacama riescono a trasmettere la stessa energia ipnotica delle loro registrazioni. Si sono già esibiti in vari paesi europei insieme a grandi nomi internazionali come Uncle Acid And The Dead Beats, Mars Red Sky, Planet of Zeus e Slift. Nel 2024 hanno suonato al DesertFest di Anversa (Belgio) e all’Hellfest (Francia) e hanno fatto un tour europeo a supporto dei Dopelord (per gentile concessione della Doomstar Bookings). I Red Sun Atacama stanno lavorando a un nuovo album che uscirà nel 2026.