Ora in streaming! Il nuovo EP di ATRIA Ground Zero esorcizza la frustrazione della vita

Con una nuova formazione e una nuova direzione musicale, il nuovo EP degli ATRIA, “Ground Zero”, diventa molto personale per esorcizzare l’oscurità della mente, le frustrazioni della vita e la lotta contro i propri demoni interiori. Guidato nei testi dal cantante Tom Emmans, l’EP è il suo sfogo personale per esprimere le sue osservazioni sul mondo. Spiega ancora:

“Mi trovo in un mondo in cui credo a malapena, cerco di essere fiducioso quando posso, ma alla fine della giornata siamo tutti un po’ rotti. Io esprimo il lato rotto in modo da poter essere sano quando scendo dal palco. È terapeutico, catartico, ma è davvero difficile. Viene da un luogo reale e non è sempre divertente. Dal punto di vista musicale, questo disco è diventato sicuramente più aggressivo, abbiamo sempre voluto fondere molte melodie e un ritornello anthemico con la brutalità. Credo che i fan saranno d’accordo sul fatto che in questo nuovo disco siamo diventati molto più bravi a farlo”.Ancora una volta in squadra con il produttore Jon Howard (Threat Signal) e con una nuova formazione che vede Jerad Sterling (Tortured Saint) alla batteria, Brody King alla chitarra solista e il bassista Joe Mullen che si aggiungono ai membri fondatori, il cantante Tom Emmans (Odium, Deathpoint, Choices, Scaithe) e il chitarrista Tim Ross, “Ground Zero” è un’anthemica scarica di cinque brani di metalcore contagioso e schiacciante.

Dal pluripremiato singolo “Antiheroes” (“Best Metal” – 2023 Forest City London, ON Music Awards), che affascina con i suoi riff e il suo ritornello semplicemente impossibile da dimenticare, si affonda e non si lascia andare, mentre si passa da un brano all’altro e si lascia che la musica guidi i messaggi che la band esprime. “Antiheroes” parla della perdita di fiducia nel governo e nei media, “Dysmorphia” parla della dismorfia corporea e del modo in cui i media ti vendono un sogno che non si realizzerà mai, fino a “Just a Number”, una canzone che parla di quanto lavori duramente ogni giorno e della sensazione di non essere nient’altro che un ingranaggio di una macchina e che è tutto inutile, fino alla chiusura dell’EP “The Brightest Lights”, una ninna nanna per un bambino morto non ancora nato.

Consigliato ai fan di Avatar, Slipknot, Mudvayne, Soilwork e Killswitch Engage, il secondo EP degli ATRIA, “Ground Zero”, uscirà il 18 agosto 2023 e, prima dell’uscita ufficiale, la band ha collaborato con MetalInsider per l’anteprima dello streaming completo QUI.

L’EP è disponibile per il pre-ordine su https://atriaofficial.bandcamp.com.

Il video musicale di “Antiheroes” è stato girato da Joe Lyko di Dark Moon Productions e può essere visto su https://youtu.be/q6tLwvJH6fc.

1. Ground Zero – 5:58
2. Antiheroes – 5:05
3. Dysmorphia – 2:35
4. Just a Number – 5:37
5. The Brightest Lights – 6:09
EP Length: 25:27

Joe Mullen (Bass)
Jerad Sterling (Drums)
Tom Emmans (Vocals)
Tim Ross (Guitar)
Brody King (Guitar)