Metronimia

Nuovo singolo

METRONIMIA: FUORI ORA “INCUBO”, IL NUOVO SINGOLO DISTOPICO DELLA BAND PROGRESSIVE ITALIANA

È disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali “Incubo”, il nuovo singolo dei Metronimia pubblicato da Volcano Records & Promotion. Il brano proietta l’ascoltatore in un universo distopico e visionario, in cui l’umanità è ridotta a uno stato di totale alienazione e subordinazione alla tecnologia. Tra riff serrati, atmosfere oscure e una narrazione che oscilla tra sogno e incubo, i Metronimia offrono un viaggio sonoro potente e provocatorio.

“Incubo” racconta di un sogno inquietante ambientato in un futuro ipertecnologico in cui gli esseri umani, ormai automi privi di volontà, eseguono comandi a distanza senza più coscienza né libertà. Una riflessione profonda sull’attualità mascherata da fantasia, con una tensione crescente che sfocia nel caos e nella follia, fino a un brusco risveglio. Dove siamo davvero? In un incubo… o nella realtà?

Con influenze che spaziano da Deep Purple a Premiata Forneria Marconi e Ivan Graziani, i Metronimia uniscono la tradizione del rock progressivo a una visione personale e contemporanea, capace di coinvolgere ed emozionare. Il singolo è accompagnato da un videoclip ufficiale disponibile su YouTube, che esalta ulteriormente il lato evocativo e simbolico del brano.

Ascolta Incubo su Spotify, Apple Music e tutte le piattaforme digitali attraverso il link https://music.imusician.pro/a/Dc8eaHVI/