NECROPHAGIA
Decibel Magazine pubblica in streaming “Moribundis Grim”, album in uscita venerdì su Time To Kill Records
Ahead of its release this Friday on the twisted Time To Kill Records roster, Decibel Magazine today presents an exclusive stream of “Moribundis Grim”, the final LP from the legendary NECROPHAGIA.
Stream the album at THIS LOCATION.
“Moribundis Grim” sarà pubblicato via Time To Kill Records questo venerdì 10 maggio 2024.
Negli anni 2016-2018, l’ultima formazione della band – Killjoy, Serge Streltsov, Shawn Slusarek e Jake Arnette – ha composto e iniziato a registrare quello che è diventato il loro opus finale, “Moribundis Grim”.Purtroppo, nel 2018 Killjoy è deceduto prima di terminare l’album. Nel 2022, con l’aiuto di ospiti speciali ed ex membri dei NECROPHAGIA – John McEntee degli Incantation, Titta Tani (ex Goblin) e Mirai Kawashima dei Sigh – l’album è stato finalmente completato.
In un certo senso, è piuttosto sensazionale vedere un altro album dei NECROPHAGIA pubblicato a questo punto, ovvero 40 anni dopo la pubblicazione dei loro primi demo!
Serge Streltsov aggiunge:
“Moribundis Grim” è l’ultimo album di Killjoy. Queste sono le sue ultime performance vocali. L’album contiene l’ultima formazione live dei Necrophagia: Killjoy Desade, Serge Streltsov, Shawn Slusarek e Jake Arnette, insieme all’ospite speciale John McEntee e ai precedenti membri Titta Tani e Mirai Kawashima. Queste canzoni sono i demo su cui la band e Killjoy hanno lavorato fino alla sua scomparsa. Sono presenti anche versioni rielaborate di brani del primo album e una cover dei Samhain. Ancora una volta i figli bastardi dell’horror e del gore catturano la vera essenza di ciò che è Necrophagia. Killjoy e Fulci dal vivo! Gore Forever!”.Completato da uno scambio creativo a distanza, con idee rimbalzate tra tutti i membri per creare una raffica di otto tracce di death metal, “Moribundis Grim” è un risultato incredibile.
I NECROPHAGIA sono una band fondamentale dei primi anni ’80 e sono considerati, insieme ai Possessed e ai Death, uno dei gruppi fondatori del death metal.
I NECROPHAGIA furono formati alla fine del 1983 dal padrino del Gore Metal, Killjoy, e il loro debutto discografico “Season of the Dead” fu pubblicato nel febbraio 1987. Nello stesso anno gli americani si sciolsero nonostante il loro enorme impatto sulla scena death metal underground, che avevano contribuito a fondare. A metà degli anni ’90 il fan dell’horror Philip Anselmo (PANTERA, DOWN) convinse Killjoy a resuscitare i NECROPHAGIA e si unì a loro per le successive tre pubblicazioni, tra cui il secondo album “Holocausto de la Morte” (1998). Il gruppo ha pubblicato altri due album, tra cui “The Divine Art of Torture” (2003), e diversi EP, nonostante i continui cambi di formazione. Il quarto full length dei NECROPHAGIA, “Harvest Ritual Vol. 1” (2005), ha visto un po’ di sperimentazione, mentre la loro successiva e inquietante incarnazione “Deathtrip 69” presentava più campioni di film malvagi che aggiungevano l’amata sensazione di horror vintage. Nel 2014 è arrivato il momento di accendere le candele nere, cantare gli incantesimi e vedere sorgere la “WhiteWorm Cathedral” che, senza che nessuno lo sapesse, sarebbe stata l’ultima offerta della band, poiché Killjoy è morto il 18 marzo 2018.