Næstved Metalfest 2024

SATYRICON e altre 7 band aggiunte al programma

Non è un segreto che il Næstved Metalfest stia crescendo. Lo dimostrano chiaramente l’interesse e le vendite di biglietti per il Næstved Metalfest 2024. Con l’annuncio odierno dell’headliner di quest’anno – le leggende norvegesi SATYRICON – il festival può ora essere etichettato come il più grande festival metal indipendente della Danimarca.

SATYRICON, con Satyr e Frost come punte di diamante, esiste da oltre tre decenni e nel corso del tempo è riuscito a rimanere rilevante e contemporaneo. Dal black metal puro a diverse rivisitazioni alternative del metal estremo e, più recentemente, un ambizioso album con musica basata sui dipinti e sull’arte del connazionale Munch. Quando SATYRICON visiterà il grande palco dell’Open Air di Næstved in agosto, sarà l’unico concerto in Danimarca nel 2024 e non vediamo l’ora di cantare insieme a successi come “K.I.N.G”, “Mother North” e “Dark Medieval Times”.

Oltre ai SATYRICON, sul manifesto è presente una buona manciata di band aggiuntive. I sette nuovi nomi sono BRAINSTORM (DE), CENTINEX (SE), RED WARSZAWA (DK), NERVOCHAOS (BR), ADVOCACY (DK), AVARICE (DK) e VANIR (DK).Per il Næstved Metalfest è importante mostrare un ampio spettro musicale e prenotare gruppi che gli altri festival non hanno in programma. Pertanto, è una piccola vittoria poter accogliere la classica band heavy metal tedesca BRAINSTORM, formatasi nel 1989, che non suonava in Danimarca da quasi una vita. Lo stesso vale per la parte più estrema del genere metal, dove i pionieri svedesi del death metal CENTINEX, che sono stati l’ultima volta a Næstved nel 1997, tornano nella capitale della Zelanda del Sud. Dal Brasile arriva la band di culto NERVOCHAOS, che ha tenuto oltre 100 concerti solo nel 2023. E dalle latitudini nazionali arrivano i veterani del melodramma VANIR per visitare il Næstved Metalfest per la prima volta da quando il festival si è tenuto nel 2019. Dallo strato di crescita danese, accogliamo il progressive metal degli ADVOCACY e il death-thrash degli AVARICE. La caratteristica del party di quest’anno è rappresentata dai RED WARSZAWA, che hanno promesso di fare una performance fuori dal comune.

Sono disponibili biglietti per 3 giorni a 999 corone danesi e varie soluzioni di pacchetti con magliette e bevande.I nomi definitivi del Næstved Metalfest 2024 saranno pubblicati a marzo.

…………………………………….
Il cartellone del Næstved Metalfest 2024 prevede un totale di 32 band, distribuite su tre palchi e tre giorni.
Inoltre, il Næstved Metalfest offre rock bar, food truck, stand di birra speciale, stand di DJ, area artistica, Metal bingo, Biergarten e molto altro ancora.
RICORDA! C’è un treno espresso tra Næstved e Copenhagen, quindi ci vogliono solo 40 minuti per arrivare dalla capitale.

Le band annunciate in precedenza sono ASINHELL (DK), TIAMAT (SE), BAEST (DK), THRESHOLD (UK), BERSÆRK (DK), NECROPHOBIC (SE), TYGERS OF PAN TANG (UK), DEMONICAL (SE), SVARTSOT (DK), UNDERGANG (DK), DEFECTO (DK), EVERDAWN (US), BLAZING ETERNITY (DK), SHADOWSPAWN (DK), MICHAEL CATTON (DK), SYLVATICA (DK) & RING OF GYGES (IS).