MYSTHICON

BieśńBlack Metal Promotion pubblica in streaming il prossimo album

MYSTHICON è una band fondata nel 2015 dall’ex chitarrista dei Lux Occulta G’Ames, che ha invitato musicisti delle band Vader, Batushka, Hate, Kalt Vindur e altri musicisti come Tomasz Gilewski e l’ospite Jerzy “U.Reck” Głód (Lux Occuta) a collaborare alla registrazione del loro primo album.   Nel settembre 2020, l’album di debutto “Silva – Oculis – Corvi” è stato pubblicato su cassetta, CD e vinile, e ora, dopo 5 anni di silenzio, la band è tornata con una nuova pubblicazione!    Nel 2023, G’Ames, insieme al chitarrista della vecchia formazione Szymon Hadała, ha iniziato a lavorare sul materiale per il secondo album della band di Dukla. La nuova musica combina molti elementi di diversi sottogeneri metal e, in termini di atmosfera, fa riferimento alle radici e alle origini dei musicisti, tenendo conto dell’ambiente unico delle aree forestali di Dukla e dei nuovi membri della band provenienti dai Bassi Beskidi e dai Monti Bieszczady.

È nato così un nuovo album, intitolato “Bieśń” (ovvero una raccolta di storie, canzoni e leggende della regione di Dukla e dei suoi dintorni).   G’Ames commenta il nuovo album “Bieśń”: “L’album contiene 6 brani. È una fusione di black metal classico con elementi di musica progressiva e doom metal. In termini di suono, è una combinazione di un approccio tradizionale al black metal, pur mantenendo uno stile classico e uno sguardo moderno alla produzione musicale. L’album si conclude con una cover di “Creation”, tratta dal primo demo dei leggendari Lux Occulta, eseguita con un arrangiamento completamente nuovo. L’album presenta diversi ospiti che suonano strumenti insoliti per il black metal, come la ghironda e il contrabbasso, che alimentano l’atmosfera fenomenale dell’intera pubblicazione.”

La musica dell’album “Bieśń” è stata mixata e masterizzata da Adrian Mięsowicz presso il Tribe Five Studio (Karpathian Relict, KSU). L’artwork della copertina è stato realizzato da Michał “Xaay” Loranc (God Dethroned, Kamelot, Karl Sanders, Nile, Turbo). Il servizio fotografico è stato realizzato da Tomasz Gilewski e Łukasz Zajdel, mentre il logo è stato disegnato da Primeval Era Rising (Graveland, Vader). L’album presenta diversi ospiti: Jacek Głód (chitarra acustica), Marcin Chatys (contrabbasso) e Wojciech Miller (ghironda). La data di uscita è fissata per il 23 settembre 2025 e sarà pubblicato in formato digitale (pre-salvataggio), CD (preordine) e in un secondo momento in vinile.

TRACKLIST:

01. Shapes
02. Unbearable Silence
03. We Are The Worms
04. Na Naszej Krwi
05. The Storyteller
06. Creation (Lux Occulta cover)

LINE-UP:
Grzegorz “G’Ames” Kapłon – guitar
Szymon Hadała – guitar
Mateusz “Bacchus” Zawada – bass
Andrzej Czujko – drums
Tharthaq – keyboard
Adrian Mięsowicz – vocal

BAND SOCIAL MEDIA

Facebook
Bandcamp
Youtube