Nuovo album

Muddy Moonshine

I rocker finlandesi della palude Muddy Moonshine pubblicano la loro seconda parte ‘Crystal Riders’ dal prossimo album ‘Are We There Yet?’.

L’album già rinominato vede finalmente la luce il 18 marzo 2022 tramite l’etichetta finlandese Secret Entertainment.
La band commenta:
“Crystal Riders è una delle prime tracce fatte dopo che il nuovo cantante si è unito al gruppo. La canzone è diretta su Muddystyle ignorando le sottili linee rosse tra i generi. La traccia è stata registrata ai Magnusberg Studios con Marko ‘Puke’ Kataja . “
A causa di differenze musicali, Aleksi lasciò il gruppo per seguire il proprio percorso musicale e Muddy trovò un ex frontman esperto di: Iconofear, Doperman, Hedonist & Zombie Rodeo Thomas Vee alla voce. La transizione è stata facile e naturale, dal momento che le nostre strade si erano incrociate prima e prima si era parlato di collaborazione.
I Moonshiners hanno fatto più materiale e il ritmo del concerto era buono. Era quasi ora di entrare in studio e pubblicare il loro secondo album. Stefan ha deciso di concentrarsi sulla famiglia. Muddy Moonshine non ha reclutato nessuno per sostituirlo. Il 16 settembre 2021 verrà pubblicato il singolo a 2 tracce del prossimo album e l’album completo arriverà nei servizi di streaming e nei negozi il 18 marzo 2022 tramite Secret Entertainment.

Biografia:

I Muddy Moonshine sono stati fondati nell’estate 2014. L’idea originale per questo progetto era quella di avere una piccola band blues di tre persone ( Jonne Rytkönen , Tero & Jarmo Ikala ), per esibirsi in alcuni pub. I Moonshiners svilupparono rapidamente il proprio materiale e avevano bisogno di aggiungere un po’ di forza umana, quindi Saku Manninen si unì per suonare la batteria e Jaakko Ruusulampi al basso. Il terzo posto per chitarrista era per Niko Turunen . Questa formazione ha registrato il primo EP della band “Distilled in Finland” negli studi di Porvoo Magnusborg nel 2015.
Muddy Moonshine ha continuato a fare la propria musica e ha suonato a buon ritmo. Jaakko ha deciso di lasciare il gruppo ed è stato sostituito da Kim Sandström . Niko è stato sostituito da Stefan Granroth . Poco prima che i Moonshiners stessero per iniziare a registrare il loro album di debutto, sono iniziati i problemi di salute di Tero ed è stato sostituito da Aleksi Ahokas (Rapture, Fragilehollow) .
Album di debutto: Muddy & Wild” 2016 è stato registrato negli studi di Porvoo Magnusborg ed è stato pubblicato tramite la società affiliata di Inverse Records Secret Entertainment in tutto il mondo.

Under the Moon
Crystal Riders
Esaurito
Whisky di mais a go
Fascino di bere duro
Distillato in Bayou
Perché Perché Perché
In un sogno, in una canzone, in un film
Continua a cavalcare
Nella notte
Figlio di una pistola
Ancora una volta
Io e te

Allineare:
Touomo Varjola – voce
Jonne Rytkönen – chitarre
Saku Manninen – batteria
Jarmo Ikala – chitarre
Kim Sandström – basso