Biografia:
I Muddy Moonshine sono stati fondati nell’estate 2014. L’idea originale per questo progetto era quella di avere una piccola band blues di tre persone ( Jonne Rytkönen , Tero & Jarmo Ikala ), per esibirsi in alcuni pub. I Moonshiners svilupparono rapidamente il proprio materiale e avevano bisogno di aggiungere un po’ di forza umana, quindi Saku Manninen si unì per suonare la batteria e Jaakko Ruusulampi al basso. Il terzo posto per chitarrista era per Niko Turunen . Questa formazione ha registrato il primo EP della band “Distilled in Finland” negli studi di Porvoo Magnusborg nel 2015.
Muddy Moonshine ha continuato a fare la propria musica e ha suonato a buon ritmo. Jaakko ha deciso di lasciare il gruppo ed è stato sostituito da Kim Sandström . Niko è stato sostituito da Stefan Granroth . Poco prima che i Moonshiners stessero per iniziare a registrare il loro album di debutto, sono iniziati i problemi di salute di Tero ed è stato sostituito da Aleksi Ahokas (Rapture, Fragilehollow) .
Album di debutto: Muddy & Wild” 2016 è stato registrato negli studi di Porvoo Magnusborg ed è stato pubblicato tramite la società affiliata di Inverse Records Secret Entertainment in tutto il mondo.