Moloken
ritorna con il nuovo singolo dal titolo stand-alone e un video
Moloken ritorna con il singolo stand-alone e il video musicale “21.12.21”.
La prima nuova musica del gruppo metal svedese con influenze hardcore dal loro quarto album in studio “Unveilance of Dark Matter”, pubblicato nel gennaio 2020. “21.12.21” prende il nome, influenzato dai testi e pubblicato nel giorno più buio del anno. Kristoffer dalla band commenta:
“La canzone parla dell’oscurità costante che ci circonda durante l’inverno al nord in cui viviamo. Alcuni possono pensare che dovresti abituarti, vivendo qui anno dopo anno. Ma ogni anno è sempre più difficile! Il 21 di dicembre (21.12.21) è il giorno più buio dell’anno. In molte culture e religioni il solstizio d’inverno è presente nei miti, nelle storie e nella vita. I testi cercano di catturarlo.”
“21.12.21” è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming tramite The Sign Records.
Connettiti con Moloken:
Facebook
Instagram
Bandcamp
Per ulteriori informazioni, contatta:
Press@almostreligious.com
Biografia:
Sin dalla notte dei tempi la musica fa parte della storia umana ed è l’unico linguaggio che ha trasceso ogni epoca. Dei pochi fortunati che canalizzano una delle più antiche forme di espressione umanistica è l’invecchiamento del colosso Moloken. Nata nel freddo pungente di Umeå nel 2007 la band ha percorso la propria strada ignorando convenzioni e generi musicali. Cambiare, trasformarsi ed evolversi senza sosta è nel tessuto stesso di Moloken e il titano sopra di noi è ancora in viaggio verso l’ignoto. La musica è la loro religione e scatena sentimenti che sono compresi solo dal cuore di chi ascolta.
Negli ultimi 12 anni la band ha fuso insieme influenze di Death/Doom/Black Metal insieme al rock progressivo degli anni ’70 e all’Hardcore. Il risultato è una miscela unica di musica oscura, lunatica e minacciosa che riesce ad essere sia cerebrale che schiacciante. L’obiettivo della band è sempre stato quello di creare qualcosa di proprio, pur riconoscendo di essere sulle spalle di giganti: bruciare ciò che abbiamo adorato e adorare ciò che abbiamo bruciato.
Una volta che hai sentito Moloken, è difficile toglierlo dai vestiti. Macchia, come il caffè o il sangue.