MIKE PORTNOY
ERA COME VEDERE TUA MOGLIE CON IL SUO NUOVO MARITO
30 GENNAIO 2025 – La leggenda della batteria dei titani del prog metal Dream Theater racconta a Rock Candy Magazine il suo periodo di assenza dalla band e perché si sente bene a tornare all’ovile. “Era un desiderio di tornare a casa, di stare con la famiglia. Io e i due John [Petrucci e Myung] abbiamo iniziato a suonare insieme quando eravamo adolescenti, e ora stiamo arrivando a 60 anni. È una cosa molto più profonda del ritorno a una band”. L’uscita del sedicesimo album in studio della band, “Parasomnia”, vede gli amici in giro a portare il loro impareggiabile marchio di metal melodico affilato come un rasoio ai loro fan in attesa. La band ha avuto molto successo con il precedente batterista Mike Mangini dietro il kit, ma la ricomparsa di Mike Portnoy ha fatto venire un certo prurito a molti seguaci irriducibili. Mike è molto consapevole dei fan e sente il peso di cercare di essere all’altezza delle aspettative. “Dobbiamo solo scrivere per noi stessi e renderci felici. I fan dei Dream Theater sono così accaniti, così supponenti e così appassionati che non c’è modo di accontentare tutti… Ci tengo molto ai nostri fan.
Ho trascorso tutta la mia carriera cercando di modellare tutto ciò che faccio per loro, perché mi relaziono con loro come nessun altro. La cosa più difficile per me è tenere d’occhio questo aspetto, ma anche distogliere lo sguardo da esso e soddisfare innanzitutto noi stessi. C’è un equilibrio da qualche parte, però, e speriamo di trovarlo”. Potete leggere la nostra intervista esclusiva a Mike Portnoy e le interviste a tutti i membri dei Dream Theater nel numero 48 di Rock Candy Magazine, insieme a storie e interviste approfondite con Ian Gillan, Steve Vai, Charlie Benante dei Pantera e degli Anthrax, Teaze, TKO e altri ancora. Per maggiori dettagli visitare: www.rockcandymag.com
SU ROCK CANDY MAG
Rock Candy Mag è una rivista rock bimestrale di 100 pagine a colori, creata nel Regno Unito. Copre le immagini, i suoni e gli odori della più grande epoca della musica hard rock, gli anni ’70 e ’80. Nasce da un’idea di Derek Oliver, Howard Johnson e Malcolm Dome, stimati giornalisti rock britannici, tutti scrittori in prima linea per la leggendaria rivista Kerrang! durante l’epoca d’oro.
https://www.facebook.com/rockcandymag/
https://m.facebook.com/groups/139634569939476/
https://x.com/RockCandyMag
https://www.youtube.com/channel/UCBjkpEXB53nRCs_yhEClGhg