Mars Red Sky + Monkey3
sono MONKEYS ON MARS
MONKEYS ON MARS: un viaggio sonoro unico con i capisaldi heavy psichedelici MONKEY3 e MARS RED SKY.
Il quatuor strumentale svizzero MONKEY3 e il trio francese MARS RED SKY hanno dato vita a una nuova creatura cosmica: MONKEYS ON MARS. Un entusiasmante progetto effimero e collaborativo che prevede uscite e tour. Pronti al decollo? MONKEYS ON MARS fonde due progetti psichedelici pesanti e spaziali. Il trio francese MARS RED SKY, con le sue sofisticate atmosfere kraut, le sue voci melodiche e le sue complesse ritmiche più heavy che heavy, incontra il gruppo svizzero MONKEY3, con i suoi break progressivi, i suoi groove ipnotici e i suoi riff colossali. Non dimenticate la loro comune passione per la fantascienza e farete un viaggio interstellare completo! Questa straordinaria formazione si esibirà in una serie di spettacoli speciali grazie a Doomstar Bookings e 3C Tour.
Al termine dei rispettivi spettacoli di Monkey3 e Mars Red Sky, i Monkeys On Mars presenteranno per intero il loro EP collaborativo. Il disco è attualmente in fase di registrazione tra la Francia e la Svizzera. Le band ci stanno lavorando completamente insieme. Ogni canzone è composta dall’intero team, il che rende il processo complesso ma molto interessante. La gemma uscirà il 17 ottobre 2025 via Mrs Red Sound. Ulteriori dettagli e annunci di concerti saranno rivelati presto. Mathieu Yassef (Doom Dad, Rock Hard Magazine) : “Immaginate un’ucronia in cui la missione spaziale del 31 gennaio 1961 non sia andata secondo i piani. Ham, lo scimpanzé inviato nello spazio, non è mai tornato. Il suo volo suborbitale andò alla deriva nello spazio e trovò rifugio su Marte – presto raggiunto da altre scimmie, in seguito ai successivi fallimenti delle missioni della NASA. La colonia di ominidi così creata ha sviluppato una propria civiltà, liberandosi dalle regole della gravità. La musica creata da Monkeys On Mars sembra la colonna sonora di questa strana storia”.
JJ Koczan (The Obelisk) :
“Così Monkeys on Mars. Pensate alle texture! Pensate alle tastiere che fanno comunella con le melodie vocali. Pensate a due band che sanno bene di cosa si tratta, che mettono insieme le idee e vedono cosa si attacca. Pensate a loro che lo fanno dal vivo”.
LINE-UP:
Julien Pras: vocals, guitar (Mars Red Sky)
Boris De Piante: guitar (Monkey3)
Jimmy Kinast: bass, vocals (Mars Red Sky)
Jalil Perrenoud: bass (Monkey3)
Mathieu Gazeau: drums, vocals (Mars Red Sky)
Walter Albrecht: drums (Monkey3)
Guillaume Desboeufs “dB”: keys & sounds (Monkey3)