A meno di un anno di distanza dall’uscita dell’album “L’Elefante nella stanza” (Orangle Records) dei MONDO BOBO, la band livornese si mette a nudo con l’esecuzione dal vivo di sei brani, durante il travolgente showcase nella splendida sala “Maresta Hall”, presso MAGIARI SOUND FACTORY, nuovo polo artistico/culturale a Ferrara. Il video è stato diretto e montato da Ilaria Passiatore, con la collaborazione degli operatori video Giacomo Lambertini e Marcello Tani. Registrazione audio, mix e master a cura di Michele Guberti.
MAGIARI, online con il sito web ufficiale
www.magiari.com, è uno spazio polifunzionale in grado di accogliere musicisti, artisti, creativi ma soprattutto per tutte le persone che si dedicano alla cultura e all’arte in generale. All’interno della struttura si trovano: sale prova, studio di registrazione e produzione, la “Maresta Hall” grande sala polivalente da circa 90 mq, altre aule/sale di diversa dimensione, gli uffici.
MAGIARI è un luogo fisico dove progetti, idee e talento trovano una struttura adatta a supportarli, seguirli ed accompagnarli, un luogo capace di stimolare sinergie e creare possibilità di sviluppo.
La band toscana dichiara: Ci siamo messi “a nudo”, per presentarci agli ascoltatori esattamente per quelli che siamo. Perché la musica è condivisione, e se venisse meno l’autenticità delle persone che siamo, con le nostre imperfezioni che ci rendono unici, verrebbe meno anche l’umanità.
— BIOGRAFIA BAND MONDO BOBO —
Mondo BoBo è un progetto italiano, dalle sonorità racchiuse sotto quell’enorme campana di vetro che risponde al nome di alternative rock.Il nome della band è un termine che rappresenta la non negazione delle emozioni, qualunque siano quelle che proviamo, ma la consapevolezza di esse e l’imparare a controllare ed usarle. Il non cedere alle pulsioni che minano il tessuto che definisce chi siamo.Musicalmente Mondo BoBo è un percorso personale di Paolo Benedetti, di vita vissuta, di angosce, della straordinaria forza dell’amore; un turbinio di emozioni, catartico e terapeutico, finisce in corde, parole e suoni. Canzoni che vengono registrate per l’album di esordio “Con gentilezza”, pubblicato da (R)esisto Distribuzione nel marzo 2023.
Grazie all’incontro con Federico Dalli (batteria) e Eliano Brilli (basso) le canzoni vengono riarrangiate ottenendo una nuova dimensione ed energia, che il trio porta in giro live.I tre possono essere visti sia musicalmente che personalmente come un nodo borromeo, dove tre anelli restano perfettamente intrecciati ed uniti tra di loro in perfetto equilibrio, a condizione che nessuno dei tre si allontani, che causerebbe il collasso dell’intera figura.
Da questa unione d’intenti, in modo naturale nascono i pezzi che prendono forma andando a formare la traccia di un viaggio condiviso, dieci brani per l’album “L’elefante nella stanza”.