L’ultimo album dei Moor, si chiama”Glava I”
Immergetevi nel mondo mistico dei Moor, una band tedesca di post-black metal, con il loro ultimo lavoro, “Glava I“. Pubblicato il 24 marzo 2023, questo album atmosferico tesse una narrazione ipnotica di un’esistenza malinconica segnata da un’irriducibile disperazione.
“Glava I” cattura le crude contraddizioni della vita, bilanciando melodie oniriche e ritmi potenti. È un’esplorazione della disperazione, dell’odio verso se stessi e della mancanza di speranza, tradotta nell’idioma oscuro del black metal e stratificata con sfumature di voidgaze.
L’album, autoprodotto, comprende sei brani coinvolgenti, tra cui spiccano “Noeck”, “Strange Shores” e “Moor”.
Ogni canzone è un capitolo di una storia priva di redenzione, che amplifica i sentimenti di desolazione con una chiarezza penetrante.
La band, composta da Renata Safina, Arthur Landgraf, Ricco Schönfeld, Simon Maiwald e Normen Krieg, ha riversato il proprio talento collettivo in quest’opera. Il risultato è una miscela evocativa tra la voce ammaliante di Safina, i crudi riff di chitarra di Landgraf e Schönfeld, la maestria percussiva di Maiwald e le avvincenti linee di basso di Krieg.
Noeck
Strange Shores
Mardröm
Seventh Circle
Moor
Abschied
Renata Safina – Vocals, Keys, Psalterium
Arthur Landgraf – Guitar
Ricco Schönfeld – Guitar
Simon Maiwald – Drums
Normen Krieg – Bass