Le leggende della Bay Area FORBIDDEN annunciano l’OmegAfest con BIOHAZARD, WARBINGER, EXCITER e altre cinque band.

Craig Locicero di Forbidden è disponibile per interviste.
Inviateci i vostri post o taggate Michael Brandvold Marketing su Facebook, Instagram e Twitter in modo da poter fare promozione incrociata.
Facebook: michaelbrandvoldmarketing
Instagram: michaelbrandvoldmarketing
Twitter: michaelsb

SAN FRANCISCO, CA (19 marzo 2024) – Le leggende del metal della Bay Area, i FORBIDDEN, annunciano il loro primo OmegAfest annuale il 4 maggio 2024 all’UC Theatre di Berkeley, CA. Quando i Forbidden sono rinati, l’anno scorso, le cose sono iniziate in modo rabbioso. Una delle prime cose che la band ha voluto fare è stata quella di poter controllare il proprio flusso. Scegliere dove, quando e cosa suonare.

Ecco perché hanno creato il nostro festival… OmegAfest!

Lineup dell’OmegAfest 2024:
4 maggio 2024
Teatro UC
Berkeley, CA
Biohazard
Proibito
Portatore di guerra
Exciter
Hatriot
Ammaliatore
Tomba della Morte
Frolic
Hellbender

I biglietti per l’OmegAfest sono disponibili su: https://www.etix.com/ticket/p/95832592/omega-festbiohazard-forbidden-berkeley-the-uc-theatreQuesto sarà il primo di molti altri festival di stampo europeo che la band organizzerà annualmente all’UC Theater di Berkeley. Un luogo incredibile, con una capienza di 1.400 posti, un suono eccellente, palco e luci.L’idea è quella di scegliere a mano i gruppi con cui suonare ogni anno, coprendo diversi generi di musica heavy. Quest’anno i BIOHAZARD sono co-headliner con i FORBIDDEN. Il primo concerto dei BIOHAZARD nella Baia dopo 30 anni!Ogni anno la band selezionerà artisti nazionali e alcune band locali emergenti. Una miscela di generi che crea uno stile più europeo di talenti eclettici.L’OmegAfest sarà l’unica apparizione dei FORBIDDEN nella Bay Area nel 2024.

Informazioni sui Forbidden
Fondati originariamente nel 1985 come Forbidden Evil dal cantante Russ Anderson, dai chitarristi Craig Locicero e Robb Flynn, dal basso John Tegio e dal batterista Jim Pittman, il quintetto ha iniziato subito a suonare alle feste in casa e nei club della Bay Area come il leggendario Ruthie’s Inn.
Dopo un paio di cambi di formazione (Paul Bostaph/batteria e Matt Camacho/basso) nell’86, la band si afferma rapidamente tra le file del thrash della Bay Area, ottenendo un seguito massiccio e una notorietà mondiale.Nel 1986, la band aggiunge Glen Alvelais come secondo chitarrista. Fu questa formazione a cementarsi nella scena della Bay Area e poco dopo registrò nel 1988 “Forbidden Evil” per la Combat Records, cambiando il nome della band in semplicemente Forbidden.Nel maggio dell’89, durante un tour europeo con i Sacred Reich, i Forbidden suonano per la prima volta al leggendario Dynamo Open Air di Eindhoven, in Olanda. È qui che i Forbidden si fanno notare in Europa e registrano l’EP Raw Evil.

La band torna negli Stati Uniti e sostituisce Alvelais con Tim Calvert. Calvert è stato l’ingrediente mancante che ha avvicinato la band come squadra. Continuano il tour negli Stati Uniti prima con gli Exodus e poi di nuovo con i Sacred Reich con Calvert alla seconda chitarra.Il gruppo pubblica Twisted Into Form nel 1990, Distortion nel 1994 e Green nel 1996, ma dopo molti cambi di formazione si scioglie nel 1997.Nel 2008 Craig, ispirato da una proiezione del film Get Thrashed, chiamò gli altri membri della band e propose di tornare sul palco per vedere se potevano riaccendere la macchina dei Forbidden. Con Anderson, Locicero, Camacho di nuovo nel mix e i nuovi aggiunti Glen Alvelais e Gene Hoglan, suonarono due concerti sold out con i Death Angel a San Francisco.Steve Smyth entra nel gruppo al posto di Alvelais e Mark Hernandez prende il posto di Hoglan, la band pubblica Omega Wave, il quinto album del catalogo, e parte per un tour negli Stati Uniti con gli Overkill. Seguono i festival europei, ma in seguito Hernandez è costretto ad andarsene per motivi personali, il che porta alla cancellazione del tour.

Sasha Horn fu la risposta per riempire il posto del batterista.Dopo aver suonato a Bonded By Baloff con gli Exodus e un concerto nella Bay Area, i Forbidden si imbarcarono per il Cile per suonare al Metal Fest di Santiago. Fu durante il volo di ritorno che Russ informò la band di non poter più andare in tournée a causa del carico fisico che gli stava procurando. Con ciò, la band si sciolse ancora una volta per 11 anni.Arriviamo velocemente al 2023. L’improbabile e impossibile è accaduto. I Forbidden si riformano con nuova linfa! Locicero, Camacho e Smyth rimangono dalla formazione Omega Wave.

Il nuovo cantante Norman Skinner prenderà il posto d’élite che fu di Russ Anderson. Norman ha scioccato tutti coloro che hanno assistito alla sua performance di Chalice of Blood con i thrashers di Los Angeles Warbringer che lo accompagnavano come band. È stato innegabile per tutti i presenti. Norman è cresciuto nella Bay Area. Il suo primo concerto thrash metal è stato quello dei Forbidden all’Omni. Russ indicava Norman durante gli spettacoli e lo chiamava “Little Russ” al microfono.”Little Russ” al microfono. Potrebbe essere SOLO Norman Skinner a fare da spalla alla band.
La leggenda della batteria thrash/punk della Bay Area Chris Kontos sale sul trono della batteria. In una lunga serie di batteristi di fama mondiale, Kontos è l’uomo più logico e qualificato per questo lavoro. Bostaph, Jacobs, Hoglan, Hernandez, Horn… Talenti di livello mondiale. Ora Kontos.

Gestione / Prenotazioni Contatto: Tim Healy – forbiddenmgmt2023@gmail.com

https://officialforbidden.com/
https://www.facebook.com/forbiddenofficial
https://www.instagram.com/official_forbidden/
https://www.youtube.com/channel/UCc4ppjqwBJgsKTh5EURZtbg
https://www.bandsintown.com/a/13563-forbidden
——
——