la black metal band DRAKON pubblicherà il nuovo album, il primo singolo è in uscita

I DRAKON nascono nel 2017 come collaborazione tra Veleyar (chitarra, musica) e Terror (voce, basso). Nel 2017 è stato pubblicato il primo album “First”, che consiste in una cover della canzone della band black metal polacca Mgła.

Dopo la separazione della formazione, Terror ha pubblicato l’EP strumentale “The Last Battle of Angels” e il progetto è stato congelato. Nell’autunno del 2021 Veleyar ha resuscitato i DRAKON. Da quel momento la band ha pubblicato “Awakening” (LP, 2022) e “High Tales” (EP, 2023). Ora si stanno preparando a pubblicare un nuovo album in studio.La musica è stata mixata e masterizzata da Theodor Borovsky (Alkonost, Dissector) e la copertina dell’album è stata realizzata da Valentina Mustajarvi.Il nuovo album “Thunderdome” sarà pubblicato in CD jewelcase via Sleaszy Rider il 18 gennaio 2023 (pre-ordine).

Il commento della band sull’album: “Nel giorno di Indra il Tonante, l’uccisore del serpente nero, vi presentiamo il nostro nuovo album concettuale. È la nostra interpretazione del mito della fine del mondo nel tradizionale stile epico russo, la nostra visione di ciò che è Luce e Tenebre, di ciò che è Bene e Male e di ciò che è la Verità Terrestre”.

1. Gold
2. Filth
3. Falsity
4. Abomination of Desolation
5. Salt and Blood
6. Gog and Magog
7. Image of Agni
8. Foreverness

Veleyar – lead and rhythm guitar
Demeter Greil – vocals
Vladimir Kalmazan – bass
Semen Luzin “Unholy Father” Luzin – drums