La band hard rock finlandese Rimbacher nuovo singolo Worldkiller

High Hopes On The Rocks: l’album di debutto uscirà a novembre

 Il gruppo hard rock finlandese Rimbacher, influenzato dal rock australiano, propone il suo glam da stadio anni ’80 con un atteggiamento sfacciato. Il loro nuovo singolo Worldkiller è ora pubblicato. La band composta da musicisti professionisti pubblicherà il loro album di debutto High Hopes On The Rocks il 1° novembre 2024 tramite Inverse Records. 

Il Worldkiller è un’estetica dinamica e a cascata che porta con stile l’atmosfera esplosiva del Sunset Strip in questo millennio. La canzone è una critica agli schemi della società moderna e ai mediatori di potere che promuovono la distruzione del mondo.Ascolta il singolo sulle piattaforme  musicali: (Spotify, Apple Music, Deezer, Tidal etc.): https://push.fm/fl/rimbacher-worldkiller

“Il narratore di questo pezzo si rifiuta di entrare negli schemi in cui i conservatori sociali cercano di inserire le persone. La canzone enfatizza l’individualismo e il pensare con il proprio cervello. Tutta la bellezza va perduta quando chi detiene il potere distrugge il mondo con il pretesto dei propri interessi ,” racconta il cantante Niko Rimbacher.La band non nasconde le sue influenze, né tiene nascoste le sue chitarristiche azioni eroiche. Oltre ai due chitarristi solisti, anche Niko, cantante noto come polistrumentista, ha deciso di suonare la chitarra.

“La dinamica ritmica della canzone assomiglia molto a RATT e l’energia esplode piacevolmente tra le sezioni. La frase accattivante del ritornello cattura l’ascoltatore sul posto!Una cosa divertente della registrazione della canzone è che, nonostante abbiamo due grandi chitarristi nella nostra band, Jim e Osku, l’assolo di chitarra principale di questa canzone è suonato da Niko stesso. Aveva una grande visione per l’assolo, quindi perché no?” racconta la bassista Reisca Morani.

L’album contiene i gustosi singoli Chasing Ghosts, Cocaine Eyes & Nicotine Stains, Last Breath Of Rock ‘n’ Roll e Loving You (Is Loving A Broken), che mettono in mostra la produzione riconoscibile ma deliziosamente diversificata della band.Con la reputazione di band dal vivo affiatata e feroce ma professionale, i Rimbacher hanno conquistato i fan del rock nell’ultimo anno aprendo Demolition 23 di Michael Monroe e in molti festival finlandesi.

Niko Rimbacher – vocals
Osku ”Sticky” Kilpi – guitar
Jim ”Jimbo” Heikkinen – guitar
Reisca Morani – bass
Jouni Kauppinen – drums