Il nuovo singolo dei KLOGR, “The Twisted Art”, è in uscita
e a novembre partirà il tour europeo con gli Evergrey
La band alternative rock KLOGR è entusiasta di annunciare l’uscita del nuovo singolo “The Twisted Art” (con ospite Alber Eno) e il tour europeo di novembre/dicembre a supporto degli Evergrey.Dopo una lunga attesa dovuta a problemi personali dei membri della band, i KLOGR sono finalmente tornati sulla scena con un sound potente e deciso – un mix di rock alternativo, metal e grunge con influenze electro che rendono il suono moderno e accattivante. Il brano affronta i temi della manipolazione mentale e della negazione della realtà, che acquistano ancora più valore con la presenza di Alber Eno (cantante dei Kismet e attualmente impegnato nel suo progetto solista), vista la collaborazione che lega l’artista e la band nella produzione.
A proposito di questa collaborazione, Alber Eno spiega: “Sono stato felicissimo di essere coinvolto da Rusty per lavorare con lui alla produzione vocale, e fin dall’inizio ho trovato una speciale sinergia con il suono e il concetto lirico delle nuove canzoni. Nella canzone “The Twisted Art”, abbiamo deciso di fondere le nostre voci insieme, e devo ammettere che mi sono divertito parecchio a far ruggire le mie corde vocali nel ritornello finale!”.L’artwork è opera di Charli Aldrighi, illustratrice e artista nota nella scena musicale per aver disegnato artwork e merchandise per molte band internazionali. Prodotto dallo stesso Rusty, co-prodotto e registrato da Jarno Bellasio e mixato da Federico Ascari, “The Twisted Art” segna un potente ritorno per una band che ha fatto molto rumore negli ultimi anni.
Come annunciato, la band farà parte del tour europeo degli Evergrey, che li vedrà impegnati per 7 settimane e 45 concerti. Ecco le date iniziali, mentre altre saranno annunciate nelle prossime settimane.