KICKIN VALENTINA
ha realizzato il nuovo album che a maggio. Seguirà un tour
Annoiati dal panorama della musica rock dell’epoca, dominato da band di brock-rock iperprodotto, i KICKIN VALENTINA hanno deciso di suonare il rock’n’roll nel modo in cui volevano sentirlo: ad alta voce, senza fronzoli, e al 100% dal vivo, senza tracce di sottofondo e con un’attitudine “prendi o lascia”.
Nel maggio del 2025, la band è pronta a pubblicare il suo quinto album, “Raw Trax, B-Sides and Bootlegs”, in tutto il mondo tramite Mighty Music/Target Group. Prodotto ancora una volta da Andy Reilly (UFO, Bruce Dickinson, Cradle of Filth) presso la Muse Productions di Atlanta e masterizzato da Joel Wanasek, l’album è una raccolta di brani inediti, demo e registrazioni live dal Bang Your Head Festival in Germania.
“Avevamo alcune canzoni rimaste dalle sessioni di registrazione di “Star Spangled Fist Fight” e sapevamo di volerle pubblicare”, dice il bassista Chris Taylor. “Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente confezionarle insieme a un paio di brani dal vivo e a qualche demo di canzoni più vecchie. Mi piace sempre quando le band pubblicano registrazioni dal vivo o demo, dove si possono ascoltare le versioni grezze e non filtrate – come suonavano le canzoni in fase di demo con testi alternativi, chitarre, ecc. Spero che anche i nostri fan possano apprezzarlo”, conclude.
“Raw Trax, B-Sides, and Bootlegs” sarà pubblicato su LP gatefold (vinile rosso limitato a 300 copie), CD e digitale il 02.05.2025, via Mighty Music. I preordini sono disponibili a questo link. L’album sarà seguito da un tour in primavera – le date sono riportate di seguito.Il primo singolo estratto dall’album, “The Gotaways”, è in uscita e disponibile in streaming a questo link. Di seguito è possibile vedere anche il video musicale.
I Kickin Valentina si sono formati nel 2013 e hanno rapidamente guadagnato attenzione negli Stati Uniti e all’estero. Nello stesso anno hanno pubblicato il loro EP di debutto e successivamente hanno firmato con l’etichetta danese Mighty Music, arrivando a pubblicare quattro album di successo: “Super Atomic”, “Imaginary Creatures”, “Revenge of Rock”, “Star Spangled Fist Fight” e l’EP “Chaos in Copenhagen”. L’album “Imaginary Creatures” è entrato in classifica su Billboard, mentre “Revenge of Rock” ha raggiunto il 6° posto nella classifica danese dei vinili.
La band ha effettuato numerose tournée in America e in Europa, aprendo per artisti come Buckcherry, Queensrÿche, Skid Row e Sebastian Bach, e suonando in importanti festival come Bang Your Head, Call of the Wild, Nordic Noise, Monsters of Rock Cruise e Rock Fest. La loro musica è stata pubblicata in importanti pubblicazioni europee e giapponesi, tra cui Burrn!, Classic Rock e Metal Hammer. I Kickin Valentina hanno vinto il GA Music Awards come Rock Band dell’anno (2014) e Video dell’anno (2015) per il loro singolo “Wrong Way”.
“Raw Trax, B-Sides, and Bootlegs” sarà pubblicato su LP gatefold (vinile rosso limitato a 300 copie), CD e digitale il 02.05.2025, via Mighty Music. Seguirà un tour in primavera – le date sono riportate di seguito.
KICKIN VALENTINA ON TOUR (all UK dates w/ Sisters Doll):
14.05 – Trillians, Newcastle (UK)
15.05 – Bannermans Bar, Edinburgh (UK)
16.05 – The Waterloo, Blackpool (UK)
17.05 – Corporation, Sheffield (UK)
18.05 – Yardbirds, Grimsby (UK)
20.05 – The Tivoli, Buckley (UK)
21.05 – Cart & Horses, London (UK)
23.05 – Wildfest, JC Spiraal, Geraardsbergen (BE)
24.05 – Vachwerk, Vacha (DE)
25.05 – TBD
28.05 – Sunbea Live, Münchenstein, Basel (CH)
29.05 – Kulturfabrik, Wetzikon (CH)
30.05 – Rock n Roll Rho, Milan (IT)
31.05 – Jonnys Lion Cave, Trübbach (CH)
1. Blame it on Rock’n’Roll
2. The Gotaways
3. Wild Ones
4. Sweat (live)
5. Easy Rider (live)
6. Freakshow (lockdown live)
7. War (demo)
8. End of the Road (demo)
Lineup:
D.K. Revelle – vocals
Heber Pampillon – guitar
Chris Taylor – bass
Jimmy Berdine – drums