Karmian

Beatmaster Of The Void dal nuovo album

La formazione italiana di melodic death metal KARMIAN apre un nuovo capitolo della propria carriera con la pubblicazione del primo singolo “Beastmaster of the Void” estratto dal prossimo full-length “Horror Vacui”.

Beastmaster of the Void” si colloca tra i momenti più diretti e incisivi dell’album: un concentrato di riff affilati, ritmiche serrate ed una costante tensione psicologica. Ispirato ai fatti di cronaca legati al caso delle Bestie di Satana, il brano trasforma alienazione adolescenziale, ossessione e distorsione spirituale in una discesa violenta all’interno di quel vuoto esistenziale che costituisce il fulcro concettuale dell’intero disco. Caos, smarrimento e deriva etica diventano qui materia sonora, trasfigurando eventi reali in una potente allegoria.

Il singolo rappresenta anche una prima chiave di lettura dell’ampio respiro concettuale di “Horror Vacui”: nove brani, ciascuno ispirato ad un diverso omicidio italiano, che indagano come il vuoto psicologico, la disgregazione sociale e l’assenza di senso possano degenerare in violenza. L’album non celebra il crimine ma ne analizza le radici più profonde esplorando l’abisso interiore che corrode empatia, identità e significato. Sul piano musicale, il lavoro fonde la ferocia del melodic death metal con una forte tensione narrativa ed una marcata profondità introspettiva confermando l’approccio distintivo dei Karmian alla musica estrema.

Horror Vacui” è stato registrato, mixato e masterizzato da Luca Cocconi e Simone Sighinolfi presso Audiocore Studio. L’artwork e il nuovo logo della band sono stati realizzati da Sheila Franco. Tutti i brani sono stati scritti da Andrea Baraldi e Nicholas Badiali con testi di Andrea Bertolazzi ed arrangiamenti curati collettivamente dai Karmian.

Attivi dal lontano 2005 fino all’attuale incarnazione, i Karmian si sono affermati come una delle realtà più riconoscibili del melodic death metal italiano grazie alla capacità di fondere aggressività ed una solida dimensione concettuale. Il nuovo full-length rappresenta il lavoro più maturo e introspettivo della band approfondendo ulteriormente quella dimensione psicologica ed esistenziale che ne ha segnato l’evoluzione artistica.

For fans of: The Haunted, Kataklysm, Heaven Shall Burn, At The Gates, early Dark Tranquillity, early In Flames.

DIGITAL: lnk.to/PMCdGh

VIDEO for “Beastmaster Of The Void”: https://youtu.be/82FJMfPUXvI

Nuovo album “Horror Vacui” in uscita il prossimo 20 Marzo 2026

PRE ORDER “Horror Vacui” – https://rockshots.eu/products/karmian-horror-vacui-cd?_pos=1&_psq=karmian&_ss=e&_v=1.0

Tracklist

01. One Thousand Shining Bubbles – 06:38
02. Beastmaster of the Void – 03:21
03. Gott Mit Uns Nicht – 04:38
04. The Call of the Abyssal Bell – 06:17
05. Black Magical Soap Opera – 03:54
06. Temple of the Fleshless Goddess – 03:23
07. Libido et Mors – 03:40
08. Beyond the Dream Gate of Fear – 04:16
09. Maker of Angels – 04:43

Album length: 40:50

Karmian Line-Up:
Andrea Bertolazzi: Vocals
Andrea Baraldi: Guitars
Michele Perla: Guitars
Luca Marmi: Bass
Nicholas Badiali: Drums

Segui Daidalos:

Instagram: Karmian
Facebook: Karmian

Roc​kshots.eu