La band italiana di melodic death metal, Jumpscare, è lieta di annunciare l’uscita del loro nuovo singolo, “Rise And Fall”, prevista per il 27 settembre 2024 distribuito in tutto il mondo da Sepulchral Silence attraverso la loro label Vault Lab.
Con una produzione 100% realizzata al Sud Italia (tra Napoli e Bari), Il singolo è stato mixato, masterizzato presso i Divergent Studios, sotto la guida di Simone Pietroforte (noto per il suo lavoro con band come Distant, Within Destruction, Sign Of Swarm, Carcosa, As Blood Runs Black, Viscera, Sold Soul), che vanta collaborazioni con etichette di prestigio come Nuclear Blast Records, Century Media, Seek & Strike, e Unique Leader Records.
Le chitarre e le voci sono state registrate presso l’SDM Recording Studio di Seb Di Martino (Siberian Meat Grinder, Moscow Death Brigade, Imperials, As Mercy Comes), mentre batteria e basso sono stati registrato presso Vault Lab Recordings della band stessa.
“Rise And Fall” non è solo un singolo, ma il primo capitolo di una storia che si snoderà attraverso le prossime uscite della band. I testi indagano il significato della vita, invitando all’introspezione e affrontando la natura transitoria dell’esistenza. Al centro della narrazione c’è la ricerca di uno scopo, il ritorno all’essenza primordiale dell’umanità e la convivenza tra innovazioni tecnologiche e natura, con una visione utopistica di un mondo in cui questi elementi coesistono in armonia.
L’artwork del singolo è stato realizzato dal talentuoso Axel Perugino, aggiungendo un ulteriore livello di profondità visiva alla musica.
Il video ufficiale di “Rise And Fall” sarà rilasciato il 4 ottobre 2024, offrendo ai fan una rappresentazione visiva potente del concept dietro il brano.
Jumpscare invita tutti gli appassionati di metal e i nuovi ascoltatori a immergersi in questa nuova esperienza musicale che fonde energia, introspezione e una visione del futuro.
È possibile pre-salvare il singolo, su tutti gli stores digitali, attraverso questo link:
https://sepulchralsilence.lnk.to/66cd939cc2fca