JUDICATOR

condivide la cover dei Blind Guardian The Curse of Feanor dall‘EP I Am The Void in uscita l’8 dicembre

Provenienti da Salt Lake City, Stati Uniti, i Judicator sono un gruppo power metal vestito di jeans e pelle che vi farà rizzare i capelli ed eccitare i lombi con i suoi riff ferventi, gli assoli lancinanti e le voci potenti. Dalla loro nascita, molti anni fa, hanno già pubblicato sei album e un EP “I Am The Void” è all’orizzonte. L’EP contiene due brani da cardiopalma di oltre 15 minuti che hanno un impatto notevole. La canzone “The Curse of Feanor” è una cover dei Blind Guardian, come spiega la band:

“Per quanto riguarda “The Curse of Feanor”, si tratta di una canzone votata dai nostri sostenitori di Patreon. La cover era già disponibile da tempo e abbiamo scelto di pubblicarla insieme a “I am the Void”. Non c’è nulla di particolarmente innovativo nella copertina, ma è una bella pausa dalla pesantezza emotiva di “I am the Void“. È bello concludere l’EP con una carica di cavalleria come questa”.Nel 2010, John Yelland e Alicia Cordisco si sono incontrati a un concerto dei Blind Guardian. I due hanno sviluppato un’amicizia e due anni dopo hanno formato i Judicator.

Prima dell’uscita della Cordisco dalla band, Yelland scriveva tutti i testi e la Cordisco tutte le musiche.Da “The Majesty of Decay” del 2022, tuttavia, Yelland è diventato il principale autore di canzoni e testi della band. Per lo più incentrati su argomenti storici, i Judicator prendono in esame qualsiasi cosa, da Napoleone Bonaparte al famoso generale bizantino Belisario. Tuttavia, non si sottraggono ad argomenti pesanti, come dimostra il brano che dà il titolo all’EP.I Judicator portano sul palco energia cruda ed entusiasmo. Attraverso le loro esibizioni, la band evoca immagini di antiche battaglie e tumulti interiori. Sono consigliati ai fan di Scanner, Iron Savior e Helion Prime.

guarda ed ascolta la cover dei Blind Guardian dei  Judicator‘s c“The Curse of Feanor” at https://youtu.be/hoyDco3P4Ek

“I Am The Void” uscirà l’8 dicembre 2023 ed è disponibile per il pre-ordine su  https://judicatormetal.bandcamp.com/ and digital pre-save at https://distrokid.com/hyperfollow/judicator/i-am-the-void.