IT IT ANITA

HI HI HA HA

Oggi pomeriggio è arrivato sulla mia scrivania il nuovo lavoro del trio Belga It It Anita intitolato semplicemente “HI HI HA HA” ed io me lo sono ascoltato con molta attenzione.

Questa band offre una proposta musicale basata sul Noise-Rock a tinte psichedelic-punk con testi molto ironici rivolti alla cronaca dei nostri tempi.La produzione musicale è molto buona e brani come la opener “Beef up” sono un gancio traino emotivo e sonoro che ritroviamo sull’intero progetto musicale.Il disco verrà distribuito il 30 Gennaio 2026 ad opera della Vicius Circle e Luik Music Records e sarà anticipato dal singolo “Cassowary”.Queste premesse, insieme al nome provocatorio del progetto, fanno pensare che l’album voglia porsi come un’opera vivace, potenzialmente irriverente, capace di attrarre un pubblico giovane che ama questo concetto di fare Musica.

Per il trio belga si tratta del quinto lavoro in studio,un disco maturo che mette in risalto tutte le qualità migliori di questo nuovo progetto e brani come “Modern Architecture” ne sono il chiaro esempio.Molto bella anche la malinconica e riflessiva “Lion Tamer” che ci offre uno spaccato dei nostri giorni, ricco di sfumature cupe e armonie drammatiche al limite del cinematografico.Onestamente penso che questo “Hi Hi Ha Ha” appaia come un progetto coraggioso,ironico,contemporaneo, con un’identità forte e un grande potenziale di impatto. Potrebbe essere un disco adatto a chi cerca leggerezza, ritmo e immediatezza, ideale per serate senza pregiudizio. L’intero album è ben costruito, testi efficaci e produzione curata, potremmo trovarci davanti a una novità interessante nella scena crossover- elettronic-pop.

Concludo dicendo che “HI HI HA HA” ha le potenzialità per essere un disco “di rottura”, divertente,fresco e capace di intercettare gusti moderni

Lubranomic

TRACKLIST:

Beef Up
Modern Architecture
Lion Tamer
Social Dodger
BIMB
Cassowary
Trevor
Over/Under

LINE-UP :

Michaël Goffard – vocals, guitar
Elliot Stassen – bass/backing vocals
Bryan Hayart – drums