Per festeggiare il suo diciassettesimo compleanno, sul palco di Rock’n’Roll di Rho arriva una vera leggenda del metal italiano ovvero i seminali thrasher IN.SI.DIA .Nati nel 1987, con il loro primo album “Istinto e Rabbia” del 1993 riscuotono un enorme successo e nel 1995 con l’uscita di “Guarda dentro te”, questo non solo si conferma ma si amplifica portando la band in tour per due anni. Dopo lo scioglimento per alcuni dissidi interni la band ritorna con nuovi elementi nel proprio organico e rilascia altri due lavori “ Denso Inganno” e “Di Luce E D’Aria” sempre all’insegna del più classico corrosivo thrash metal! Il tempo non ha scalfito minimamente la potenza della band ma anzi con l’inserimento di nuovi membri ed un sound rinnovato la band è più esplosiva mai!!! Ad accompagnarli in questa serata altre due band storiche della scena milanese, gli hardcore/crossover TOXIC YOUTH, nati 1990 fin da subito incendiano la scena underground grazie alla loro musica e ai loro live con un attitudine senza compromessi. Diverse le loro uscite discografiche sempre all’insegna dell’intransigenza sonora, l’ultima delle quali datata 2025 dal titolo “Still Hungry”, un vigoroso mix di hardcore punk e influenze thrash metal.
L’altra band in cartellone sono i cult metaller LOVE MACHINE, attivi dal 1988 la band ad oggi ha rilasciato 5 albume tenuto tantissimi live dividendo il palco con mostri sacri come con Saxon, Gotthard e Wasp. In questo 2025 uscirà il loro nuovo album intitolato “ In Time” per la storica etichetta Underground Symphony.
Un evento unico per conoscere o rivivere un’importante pagina della storia della musica estrema italiana con delle band fenomenali che non vedono l’ora di sconquassarvi i timpani !!!
LINK EVENTO: