Il trio francese di rituali heavy-blues BIRDSTONE presenta il nuovo video incantatorio del suo singolo “Hotline”.
Il gruppo ritual-blues/mystic-rock BIRDSTONE presenta il primo brano scritto con il nuovo batterista Benjamin Rousseau (The Necromancers). Il nuovo singolo “Hotline” offre un collegamento diretto con l’inconscio. Il fiammeggiante videoclip diretto da Léa Largeau illustra abilmente la canzone con un raffinato tocco di umorismo.Il trio heavy-blues francese BIRDSTONE unisce l’energia soul del blues alla potenza e alla ricchezza dell’heavy-rock. The Black Angels, Greenleaf e The Devil And The Almighty Blues si fondono in un sound fresco e potente. Il video di Léa Largeau, diretto e incisivo, getta un ponte tra la realtà e l’aldilà. Immagini raffinate, sottili effetti speciali e persino effetti pirotecnici su uno sfondo blues-rock scintillante rendono questo filmato di 4 minuti una vera delizia!
l video “Hotline” è stato girato da Léa Largeau con l’aiuto di Samuel Motte-dit-Falisse (telecamera) e Basile Chevalier-Coudrain (montaggio). I giochi pirotecnici sono stati realizzati da Sébastien Bridier.La regista Léa Largeau commenta: “I temi che emergono da questo primo singolo sono la rabbia e la rivolta, così come la fretta e l’urgenza. Queste ultime idee vanno di pari passo con il desiderio e il bisogno di creazione ‘immediata’ che Birdstone ha sentito durante la registrazione di questo singolo. C’è anche l’idea di tornare alla natura, a se stessi; questa è la prima volta nella storia dei Birdstone (sia dal punto di vista sonoro che visivo), che i membri della band sono nel cuore dell’azione”.
Il trio heavy-blues francese BIRDSTONE unisce l’energia soul del blues alla potenza e alla ricchezza dell’heavy-rock. All’incrocio tra temi mitologici, esoterismo e semplici passioni umane, raccontano le lotte interiori degli esseri umani e le loro aspirazioni mistiche. Basile, Edwige e Benjamin traggono ispirazione dalla vita rurale, proprio come facevano i bluesmen del Delta alla fine del XIX secolo. Combinando un’arida malinconia e riff appiccicosi, i tre si muovono con sconcertante facilità tra atmosfere eteree, tensioni drammatiche e climax impetuosi. Lutto, solitudine, dubbio, corruzione, ma anche rabbia e speranza sono tutti impulsi e guide nell’intreccio delle melodie e dei testi del trio, che naviga costantemente tra grandiosità e intimità.
Il loro EP di debutto “The Cage”, pubblicato nel febbraio 2017, stabilisce le basi dell’universo musicale della band: una sorta di trance mistica, che mescola lo spirito ardente del rock con temi spirituali e religiosi. L’album di debutto “Seer” (febbraio 2019) ha aperto la strada allo sviluppo internazionale della band. Sono apparsi nella lineup di importanti festival come Hellfest, Terres du Son e hanno aperto per Yarol Poupaud, TriggerFinger o King Khan & The Shrines. Nel 2022, proprio mentre il vecchio mondo stava crollando, i Birdstone pubblicano un nuovo capitolo: ‘Loss’.
Il trio d’oro è ora entrato in un nuovo ciclo con il primo singolo “Hotline”. Il nuovo album è in arrivo…