Il quarto album degli SHADOWSPAWN uscirà il 20 febbraio!
Shadowspawn è il death metal danese nella sua forma più raffinata! Noti per la loro miscela senza compromessi di groove, black e death metal old-school, gli Shadowspawn bilanciano magistralmente brutalità, pesantezza e tecnicità!
Dalla loro formazione nel 2013, gli Shadowspawn hanno pubblicato diversi album acclamati dalla critica e si sono affermati come una forza potente nella scena metal danese. Con CADAVER DOGS, gli Shadowspawn danno vita a un album storico che amplia gli orizzonti musicali della band e consolida la loro capacità di creare un sound coeso in cui groove e oscurità vanno di pari passo con un’intensità schiacciante.Tutto questo è reso possibile dalla voce mostruosa di Bue T. Jensen in primo piano, affiancato da musicisti esperti della scena metal danese, con membri noti di band come Sacrificial, The Petulant e Cinerator.
“Siamo tornati con un album davvero killer, accuratamente realizzato, e siamo orgogliosi ed entusiasti di presentarlo ai nostri fan! Abbiamo creato una narrazione sul mondo folle che vediamo intorno a noi, dove dittatori assetati di potere e religione stabiliscono un programma basato sulla paura, l’omicidio e l’oppressione. In altre parole, spazzini umani che sfruttano tutto ciò che possono!”.
– Bue Jensen
L’album uscirà in formato CD e digitale su Via Nocturna il 20 febbraio.





