Il gruppo black metal ucraino-polacco THREE EYES OF THE VOID sta per pubblicare l’album di debutto. Il video della prima canzone è in uscita ora!

Questo disco è un must per i fan di band come Secrets of the Moon, Der Weg Einer Freiheit, Wolves in the Throne Room, Harakiri for the Sky, Imperium Dekadenz e Misþyrming.

Il gruppo Three Eyes of the Void era inizialmente un progetto in studio individuale del musicista ucraino Dmytro Kvashin. L’EP di debutto, intitolato “The Moment of Storm”, è stato registrato con il supporto di Alexander Ksiarum, responsabile della batteria. Il materiale è stato prodotto da Oleg Olgerd Rubanov, un musicista della band ucraina Kroda, che ha alle spalle un’ottima esperienza di collaborazione con i 1914 per la produzione e il mixaggio di alcune loro pubblicazioni. Dopo il materiale di debutto, Dmytro ha iniziato i primi tentativi di pubblicare un album completo. Sfortunatamente, abbandonò presto il lavoro sul debutto e abbandonò la sessione di registrazione. L’incapacità della band di completare una formazione dal vivo portò i Three Eyes of the Void a scomparire nell’ombra.

Tuttavia, tutto cambiò nel 2021, quando Dmytro visitò la Polonia. A Danzica, si imbatte in Arkadiusz Niziołek e Marcin Urban – ex batterista e chitarrista dei Sacrilegium, una leggenda dell’underground black metal polacco. In breve tempo, Jakub Milszewski, il bassista della band groove/thrash metal Perpetual, si è unito alla band. Con questa formazione, Three Eyes of the Void torna al progetto di pubblicare un debutto completo. Con l’inizio del 2023, la band presenta un primo numero che funge da anteprima del materiale in uscita.

La composizione “Against the One“, ispirata alla filosofia di Friedrich Nietzsche, è composta con la guerra russo-ucraina in corso sullo sfondo. Il brano è stato presentato tramite il canale Black Metal Promotion.

La band inizia a fare sempre più apparizioni con Trauma e Gorycz, tra gli altri. In agosto, Three Eyes of the Void compare nella line-up del festival tedesco Under The Black Sun e condivide il palco con band come Messiah, Urgehal, Nargaroth e Craft. Nel frattempo, la band compare nella compilation su cassetta Solid Rock in Hell Vol. I. L’inizio della collaborazione con SolidRock PR porta alla firma di un contratto con Folter Records (Nocturnal Breed, Sarkom, Urgehal, Odium Humani Generis).

L’album di debutto “The Atheist” è un black metal atmosferico di oltre 40 minuti che esplora i temi della “Morte di Dio e Mortalità” – una nota massima di Friedrich Nietzsche. I testi si concentrano sul conflitto umano tra la fede in Dio e l’illuminazione, rifiutando il concetto di un creatore cosciente. Le canzoni riflettono l’impotenza e la confusione di un uomo che, rendendosi conto dell’assenza di Dio, inizia a sentirsi un altro artefatto dell’entropia.

In “The Atheist“, il gruppo esplora ripetutamente aree correlate della musica metal. Il black atmosferico si mescola spesso con lo spazio della musica progressiva e con l’opprimente pesantezza e oscurità del post metal. Il tutto è circondato da un’atmosfera cupa, malinconica e amara, che non fa altro che alimentare la visione della disperazione e della disperazione dell’esistenza umana. Three Eyes of the Void intraprende un viaggio per dimostrare che venire a patti con le proprie debolezze può essere l’unica via d’uscita per chi cerca risposte alla domanda: chi sono e perché sono?

“The Atheist” sarà pubblicato in formato digitale e digiCD il 27 ottobre 2023 da Folter Records, in pre-ordine qui.

Video to the song “The Atheist https://youtu.be/IqVu8JZPato
Song on digital services ➡ https://link.threeeyesofthevoid.com/the-atheist-single

TRACKLIST

1. Behind the Stars (9:40)
2. Against the One (6:23)
3. Descent (7:10)
4. No More Light (8:21)
5. Delirium (3:19)
6. The Atheist (7:50)

LINE-UP

Dmytro Kvashnin (ex-Anabios, ex-Balfor) – vocal, guitar
Arek Niziolek (Sacrilegium) – drums
Marcin Urban (Sacrilegium) – guitar
Jakub Milszewski (Perpetual) – bass

ALBUM CREDITS
Music by Dmytro Kvashnin
Dmytro Kvashnin – Vocals, Guitars, Lyrics
Arkadiusz Niziołek – Drums
Guest vocals in ‘Descent’, ‘No More Light’ and lyrics by Andriy Tkachenko (Vin de Mia Trix, NO)
Bass recorded by Zlatoyar (SOEN)
Saxophone in ‘Descent’ – Dima Dudko (White Ward)
Drums recorded by Filip “Heinrich” Hałucha at Heinrich House Studios, Poland
Vocals recorded by Michał Daschke at Black Peak Records, Poland

Mixed and Produced by David Deutsch at 1408-Productions, Germany
Mastering by Nikita Kamprad, Germany
Art and Layout by Maciej Kamuda
Photos by Oskar Szramka
Music videos by Zaćma Visual Studio

UPCOMING SHOWS

02-03.12.2023 – PL, Gdańsk, Bunkier: Skowyt Fest
13.01.2024 – PL, Bielsko-Biała, RudeBoy: Niech Cisza Milczy Nawet Zimą III Festival

SOCIAL MEDIA

Facebook | Instagram | Spotify