Ice Nine Kills
I Heard They Kill Live 2
Gli Ice Nine Kills pubblicheranno il 5 settembre “I Heard They Kill Live 2”, il loro secondo album live, sequel di “I Heard They Kill Live”, uscito nel 2020.
Quest’album da 11 tracce, che uscirà per la Fearless Records, è la registrazione del concerto tenuto a Lowell, nel Massachusetts il 17 novembre 2022 durante il loro “Trinity of Terror Tour”. In questo nuovo live album la band cattura il caos più crudo, ma allo stesso tempo cinematico che ha reso famosi gli Ice Nine Kills.Musicalmente parlando, in questo live album si può notare la continua crescita degli Ice Nine Kills, che avviene attraverso concerti teatrali, video molto concettuali e un nuovo modo di comunicare con i fan. Le canzoni invece risultano un misto di generi che spaziano dal metalcore al punk , dall’heavy all’horror. Il tema e le sonorità horror possono essere udibili in tracce come “Hip To Be Scared”, “Funeral Derangements”, “A Grave Mistake” e “‘The American Nightmare”, nelle quali la band dimostra il loro fascino per il terrore e per le curiosità del mondo horror attraverso riff pesanti.
Tra le altre tracce a spiccare è anche “IT Is The End”, dove si può ascoltare anche la voce del famoso clown IT e “The Shower Scene”, con un titolo che riporta alla mente “Psycho” il film di Hitchcock. Tutte le canzoni sono registrate bene, con una qualità audio molto buona, in alcuni momenti sembra quasi un album in studio, le canzoni sono eseguite molto bene e dalla registrazione si può capire la teatralità del concerto dai vari intermezzi delle canzoni.
In conclusione, questo nuovo live album è la dimostrazione che gli Ice Nine Kills sono una band valida, musicalmente preparata e capace di creare live teatrali che stupiscono i fan della band e i curiosi che si avvicinano alla band.
Chiara Coppola