I Wake The Nations stanno per pubblicare il loro terzo album in studio – il primo singolo e il video musicale Alive sono in uscita!

La band finlandese di hard rock melodico / AOR Wake The Nations è tornata! Il precedente album Heartrock è stato pubblicato nel 2019 via German AOR Heaven. L’imminente terzo album Heartageddon sarà pubblicato il 13 settembre 2024 via Inverse Records. L’etichetta finlandese ha pubblicato anche l’album di debutto Sign of Heart, che ha registrato il tutto esaurito nel 2015.

Il primo singolo “Alive”, tratto dall’album in uscita, è stato pubblicato oggi e per la band è stato realizzato anche un video musicale piuttosto personale, che sostituisce i ragazzi con le donne. Dovete guardarlo qui: https://youtu.be/qkaBCCo-WN4

La band commenta:
“La storia dietro la canzone ci riporta indietro fino al 2016, quando sono stati scritti i primi versi. Si basa su una storia vera che comprende bungee-jump, emozioni da montagne russe e amore (ovviamente… cosa vi aspettavate da una canzone dei WTN…). Come ha detto il nostro batterista Tuomas: “Siamo davvero in una buona posizione come band, perché lo stile di Gekko nello scrivere i testi e il modo di Risto nel creare le melodie sono un’accoppiata perfetta”. Alive cerca di rispondere alla domanda: “Bisogna guidare sempre a tavoletta o frenare almeno nelle curve?”.

ASCOLTA Alive sui servizi di streaming: https://push.fm/fl/wtn-alive

Wake The Nations – Alive (Singolo 2024)

Composto da Risto Tuominen
Testi di Janne Granfors

ISRC: FI3FC2447301
Copertina del singolo di Janne Granfors