VORAATH

presentano il drum playthrough del loro racconto horror Judas Blood and Vultures.

In procinto di pubblicare il loro full-length di debutto nel 2024 via Exitus Stratagem Records, i VORAATH hanno presentato all’inizio di novembre il loro singolo e video musicale “Judas Blood and Vultures”, di ispirazione brutal-horror extreme metal, che è il primo di una serie di video che la band proporrà nei prossimi mesi a supporto dell’album in uscita.

Oggi, il fondatore della band e batterista Joshua Nassaru Ward sta condividendo il suo playthrough del brano tramite il canale YouTube di Sick Drummer Magazine all’indirizzo https://youtu.be/6zFfeQT3-6A.

Il video musicale può essere visualizzato su https://youtu.be/ZG3NlGh5-vg

Digitale – https://hypeddit.com/voraath/judasbloodandvultures

La band aggiunge:

“Stiamo facendo il possibile per portarvi non solo il nostro sapore di metal sinfonico estremo, ma anche un’esperienza coinvolgente sia visivamente che auditivamente. Ringraziamo tutti voi! Se amate i videogiochi, l’horror fantascientifico, l’azione e la musica metal, allora questo è per voi!”.
Ward ha anche co-scritto la trama di “Judas Blood and Vultures” e ne ha diretto il video musicale con gli sforzi congiunti del team della band presso gli Eldersverse Studio.La storia di “Judas Blood and Vultures” si svolge nell’anno 2193 – Missione: 3116 L’incidente del Villaggio Rosso: I Valewalker vengono contattati da un vecchio amico, Tobias, per indagare su una serie di strane sparizioni in un villaggio vicino. Si ritiene che una vile creatura proveniente dall’aldilà del Nexus Rift, conosciuta dagli abitanti del luogo come Lumia, sia responsabile della scomparsa degli abitanti del villaggio, tra cui la nuova sposa e il figlio neonato di Tobias. Quando i cacciatori e la loro guida smarrita iniziano a inseguire la creatura e i suoi servi cultisti, scoprono presto che non tutto è come sembra tra le rovine del villaggio rosso.

Voraath (membri di Xael, Rapheumets Well, Implosive Disgorgence, Sweet Blood, Visitant e The Monster Factory – Death Metal Choir per il videogioco DOOM Eternal), i VORAATH sono una band death metal sperimentale e ultraterrena che unisce musica emotiva e brutale a un immaginario fantascientifico che si rivolge sia agli appassionati di metal sia a coloro che apprezzano la storia della musica. La band è nata dall’idea di fondere il metal estremo con la narrazione da parte del fondatore e batterista Joshua Nassaru Ward (Xael).”Volevo creare qualcosa di più di una semplice band metal, ma un marchio intricato con una storia da esplorare insieme alla musica. Stiamo creando un multiverso metal”, afferma Ward.Integrando fantascienza, paesaggi sonori e metal, i VORAATH non vedono l’ora di stuzzicare il pubblico e di lasciarlo in attesa del loro prossimo album di debutto nel 2024. Durante il loro tour attraverso il Midwest americano, promettono un’ondata di teatralità, portando in vita le loro storie musicali. Atmosferico e trascinante, il medley di blast beat, bassi stridenti e assoli pesantemente distorti sarà intenso e coinvolgente.”Il nostro abbigliamento di scena proviene direttamente dalla tradizione. Ognuno di noi è un personaggio della storia della nostra musica. Armature tattiche distopiche, caschi simili a quelli degli Alien con luci rosse incandescenti, cerchiamo di rappresentare l’atmosfera di cui scriviamo”, dice Ward.

I Voraath sono consigliati ai fan di Septicflesh, Cattle Decapitation e Fleshgod Apocalypse.

“Schiacciante sci-fi death metal” – Metal Injection

“La musica (The Barrens) raggiunge nuove vette di intensità incendiaria, bruciando con febbrile disperazione, per poi spostarsi improvvisamente in uno strumentale di chitarra acustica e basso di influenza classica che è sublime. Questo si rivela un passaggio a un’altra fase della narrazione musicale, una fase gloriosa. La batteria continua il suo assalto incalzante, ma la musica si innalza sulle ali di assoli di avvincente splendore, di un canto eroico che va alle stelle e di una vasta gamma di synth cinematografici, che concludono collettivamente il brano in un finale panoramico di stupefacente magnificenza”. – No Clean Singing

“Sono una band che ha unito i propri lati musicali e visivi in un’odissea death metal degna del grande schermo, basata sulla fantascienza e incentrata sul contatto con gli alieni, sulla devastazione e sul degrado dell’ambiente e dell’umanità, sul dominio dei signori delle corporazioni e dei loro scagnozzi, sul primitivismo contro il futurismo e, naturalmente, su un sacco di sangue, budella e uccisioni.”- Decibel Mag

L-R – Paul McBride – Bass, Joshua Ward – Drums, Chelsea Marrow – Vocals, Tylor Kohl – Guitar

Voraath is:
Singer – Chelsea Marrow
Guitarist – Tylor Kohl
Guitarist – Daniel Presnell
assist – Paul McBride
Drummer/vocalist/keys – Joshua Nassaru Ward

More info:

Exsrmusic.com | Facebook.com/ExSRecords | Instagram.com/exsrmusic | Twitter.com/ExsrM
Voraath.com | Facebook.com/Voraath | Instagram.com/voraath | YouTube | Tiktok.com/@voraath

Booking: Continental – Michelle Messina – michelle[@]continentaltouring[.]us