TRYLION,
hanno pubblicato “Wandering Soul” con ospiti illustri: Heli Andrea (Mobius) e Nik ‘Kin’ Barker (Twelve Foot Ninja).
La band TRYLION è stata fondata nel 2013 a Poznań. Da allora, la band ha pubblicato due dischi: un EP e un album intitolato “Education for Freedom” – entrambi hanno ottenuto ottime recensioni a livello mondiale. Dal punto di vista musicale, i Trylion combinano riff ritmici con suoni ambientali e voci pesanti e pulite alternate. Il significativo contrasto nelle loro canzoni rende il loro sound complessivo vario, inserendosi nel regno del progressive metal con un’attenzione particolare alle sonorità moderne. I temi della band ruotano intorno alla vita e alla morte, esplorando l’esistenza umana. Negli ultimi anni i Trylion hanno suonato al Materiafest [PL], al Potok Djent Fest [PL], al Nature Rock Fest [PL], al Ciosaniec Festiwal [PL], al Metal Mine Festival (PL) e all’Euroblast (DE).
I TRYLION hanno già pubblicato il nuovo brano “Wandering Soul” insieme al videoclip realizzato dal leader della band Bartosz Stachowiak. Emil Reitan degli Icicle Studios – noto ad esempio per la band norvegese Frostbitt – è responsabile del mix e del mastering. Il nuovo brano “Wandering Soul” vede la partecipazione di due ospiti: Heli Andrea – vocalist francese (ospite negli Humanity’s Last Breath) nota per i suoi progetti Olane, Odd Covers, Mobius e Nik ‘Kin’ Barker noto per la band australiana Twelve Foot Ninja.
La nuova canzone è un’anticipazione del prossimo album completo intitolato “Golden Age”. Bartosz commenta la nuova canzone e il video: “Per la prima volta abbiamo invitato a collaborare due ospiti piuttosto noti nell’ambito della musica prog metal. Si tratta di una combinazione piuttosto insolita, e certamente di una situazione insolita nel nostro mercato musicale nazionale, quello polacco. Il brano è coronato da un video astratto, strettamente legato al tema lirico della canzone”. PREMESSA! Il video della canzone “Wandering Soul” https://www.youtube.com/watch?v=e8aBfXX8kPE