TOMB OF GIANTS
commentano “Soulstealer”
“Con SOULSTEALER rappresentiamo la temibile e implacabile forza del male. SOULSTEALER è un essere infernale che porta caos e distruzione sull’umanità. La sua apparizione e le sue azioni sono accompagnate da immagini dell’apocalisse: oscurità, pioggia di sangue e distruzione. La canzone vuole mostrare le conseguenze che si verificano quando ci arrendiamo al male”.
Con la potenza del puro acciaio!
La storia d’acciaio dei TOMB OF GIANTS è iniziata nel 2013, quando cinque appassionati musicisti tedeschi si sono riuniti a Markendorf, vicino a Osnabrück, per formare una band che portasse avanti con sincerità e fervore l’eredità dell’Heavy Metal tradizionale.Da allora, gli incrollabili idealisti hanno lavorato inarrestabilmente alla loro musica, nel 2017 è stato pubblicato il loro omonimo album di debutto e sono stati conquistati vari palchi con la stessa energia e successo.La loro reputazione come live act entusiasmante è cresciuta costantemente – e così i TOMB OF GIANTS hanno già condiviso il palco con grandi nomi come BULLET, NIGHT DEMON, THE IRON MAIDENS e persino le leggende statunitensi SACRED REICH!
2023, il destino del Metal lo ha ordinato, i guerrieri della Bassa Sassonia pubblicano il loro nuovo album LEGACY OF THE SWORD, che mette in evidenza il loro stile consolidato e più pesante e l’influenza dell’Heavy Metal degli anni ’80 con una massiccia dose di tipica rabbia teutonica.
Brani come “SOULSTEALER” fanno rivivere i giorni di gloria dell’era PAINKILLER, mentre altri brani come “AD VICTORIAM” e “BERSERK” incoraggiano il sing-along e l’headbanging di massa.
Con questa pubblicazione, i TOMB OF GIANTS non solo dimostrano il loro profondo legame con le radici del genere, ma anche la loro capacità di sviluppare ulteriormente questa forma musicale tradizionale con la loro interpretazione moderna.LEGACY OF THE SWORD è stato autoprodotto dalla band.
Jörg Uken con la sua SOUNDLODGE (ANVIL, CORVUS CORAX tra gli altri) è responsabile del mix e del master.