pubblicano il video di “Stay”

I The Great Divide

Dopo il successo del primo singolo “Speed“, la band hard rock romana dei The Great Divide torna con un nuovo video e singolo “Stay“, secondo estratto dall’album “Higher in uscita nei primi mesi del 2022.

Il brano è una malinconica rock ballad e, come afferma la band “Il brano ripercorre i momenti difficili che spesso ci troviamo ad affrontare. Dolore, tristezza, incredulità, autocommiserazione, autodistruzione. Il tutto raccontato come un viaggio dove alla fine ci si risolleva più forti di prima“.
Il brano è disponibile su tutte le maggiori piattaforme di streaming a questo link: https://bfan.link/stay-3

Link videohttps://youtu.be/KTUIsd0Ght8

Stay” è stata registrata e mixata da Matteo Andolina presso gli Echo Sound Studio di Roma.
Il master è stato realizzato a Seattle da Kelly Gray (Queensrÿche, Slave to the System, Geoff Tate).

Bio:

The Great Divide si formano nel 2011 in un garage convertito alla periferia di Roma. La band trova il suo suono e definisce il proprio linguaggio a metà tra l’hard rock dei Velvet Revolver, Backyard Babes, Foo Fighters e il grunge degli Alice in Chains e Stone Temple Pilots, con influenze crossover e alternative rock. 

Nel 2017 Il quintetto registra il suo Secondo album (UNION) in un fine settimana, alla vecchia maniera: live, “plug and play” negli amplificatori e senza editing in post produzione, cercando la stessa magia, energia e interplay ascoltata sul album degli anni settanta.
Con il loro Atlantic Hangover Rock i The Great Divide si presentano con un mix di Hard Rock americano/europeo dal sound duro e istintivo, mescolato ad una voce melodica e potente; il tutto come in una gara mozzafiato.
Il sound del gruppo può essere riassunto in questi termini: grezzo, veloce e rumoroso.

The Great Divide sono:

Mauro Pala: voce

Pier Paolo Cianca: chitarra

Gabriele Sorrentino: chitarra

Alessio Ripani: basso

Vladimiro Melchiorre: batteria

Grazie per il Vostro supporto!
Monica Atzei – Press Office
Phone:347-0072948
e-mail: