SUPERMODEL TAXIDERMY
rivelano l‘artwork della copertina e l’elenco delle tracce + preordine per il prossimo album “At What Cost” + nuovo video “Lipstick”.
I canadesi Supermodel Taxidermy sono una forza dinamica nella scena thrash metal e hardcore punk, con una miscela unica di ganci di chitarra intensi, batteria pesante e linee di basso accattivanti.
Formatasi dopo il successo del progetto solista EP “A Whorer Story”, la band continua a spingersi oltre i confini, affrontando gli orrori della società attraverso la propria musica e iniettando elementi di divertimento e cultura pop. Prima dell’uscita dell’album “At What Cost”, prevista per il 31 maggio 2024, il gruppo pubblica la copertina e l’elenco dei brani, insieme al singolo principale/video musicale “Lipstick”. Commentano l’artwork dell’album:
“Il concetto dell’opera d’arte riguarda i demoni che entrano ed escono dal passaggio per l’inferno; man mano che si avvicinano all’ingresso le loro corna crescono in modo predominante. I demoni che escono sembrano far sparire le loro corna man mano che si avvicinano alla società. La parte anteriore del dipinto presenta una guerra tra due entità demoniache che tirano un umano in direzioni opposte. Questo significa che è necessario mantenere la propria compostezza e rimanere fedeli a ciò che si è in una società spietata. Ecco perché l’abbiamo intitolato “A quale costo””.
La maggior parte dell’album, frutto di una collaborazione, affronta il tema della morte dal punto di vista dei testi. Molti scritti mettono in discussione le cause e gli effetti dei vizi e delle scelte sbagliate che si possono fare nel corso della vita. Dal punto di vista musicale, l’album è veloce e pesante come l’inferno. I Supermodel Taxidermy hanno voluto lanciare ganci sinistri a ripetizione, non ci sono molti momenti in questo disco in cui si concede una pausa.
Shawn Maynard, chitarrista e voce principale, commenta: “La nostra piramide si sgretola senza che un membro sostenga l’altro. Scriviamo costantemente e questo album è solo l’inizio. Aspettatevi altri album in arrivo; ne abbiamo già alcuni in banca!”. L’album è consigliato ai fan di Suicidal Tendencies, Iron Reagan e Dayglo Abortions.