MARBLE GHOSTS
pubblicano il nuovo video “False Heroes” per l’EP di debutto autoprodotto in uscita!
L-R – Paul R. Champagne (Bass), Adam Hansen (Guitar, Backing Vocals), Dylan Gunnell (Vocals), Jérôme Renaud (Drums)
Photo Credit – Lisa Thompson (Dark Moon Productions)
In occasione dell’uscita del loro EP di debutto, venerdì 1 marzo, i Marble Ghosts di Ottawa, Canada, presentano il loro ultimo video per il brano “False Heroes”, penultima canzone del disco, che è una strofa sludgy mescolata a un coro torreggiante e ricco di armonie e a un finale strumentale potente e fragoroso.
Il testo di “False Heroes” è rivolto alle istituzioni di un tempo e a coloro che continuano a sostenerle. Originariamente intitolato Marble Ghosts, il nome è stato cambiato quando il gruppo ha capito che era il nome perfetto per la band stessa.
Spiegano meglio la canzone:
“Nella cultura attuale, in cui alcuni credono che dovremmo tornare a un passato dorato, False Heroes risponde con un sonoro NO. La canzone cerca di sviscerare il privilegio maschile, le figure religiose divisive e odiose, ma soprattutto i fantasmi del passato, ancora visti come pionieri e costruttori di nazioni. Ispirato dallo smantellamento di statue controverse in tutto il mondo, ma in particolare dall’abbattimento della statua di John A. MacDonald, primo premier canadese e architetto del sistema delle scuole residenziali, False Heroes è un monito contro la romanticizzazione e la celebrazione di figure la cui mentalità era in fondo dannosa e che in molti casi ha portato ad atti abusivi e criminali”.
Guardate e ascoltate il lyric video di “False Heroes” in anteprima su Bravewords QUI.
Recentemente emersi sulla scena metal canadese con un sound distintivo e un feroce impegno a sfidare le norme sociali, i Marble Ghosts comprendono una formazione dinamica che fonde in modo unico generi e generazioni, con un batterista death metal, un bassista old-school metal, un cantante dalle influenze grunge e un chitarrista metalcore. Questo mix eclettico non solo definisce il loro sound, ma sottolinea anche l’impegno della band a rompere i confini musicali.Pur essendo una band relativamente nuova, i Marble Ghosts dimostrano una chiara direzione musicale. Il loro primo EP presenta cinque canzoni convincenti che evidenziano le loro diverse influenze e stili. Come gruppo, abbracciano le differenze generazionali, permettendo alla loro musica di evolversi organicamente man mano che si trovano a proprio agio l’uno con l’altro.Spiegando l’origine del nome della loro band, i Marble Ghosts traggono ispirazione da figure storiche venerate da alcuni come pionieri e pionieri, ma che hanno anche commesso crimini terribili. La band cerca di richiamare la tradizione che queste effigi rappresentano. La loro musica è consigliata ai fan di Shinedown, Saint Asonia e Three Days Grace.
L’EP di debutto dei Marble Ghosts uscirà il 1° marzo 2024.
Bandcamp – https://marbleghosts.bandcamp.com/album/marble-ghosts-2
Spotify – https://open.spotify.com/album/0AXFqXbop29YJXF9YMnBXn?si=d2nOit3sTMW9L0m1cH-Hpg
Anteprima dell’EP – https://youtu.be/QZzpK6x6PK0
Per chi si trova nella zona di Ottawa, i Marble Ghosts terranno il loro concerto di presentazione dell’EP il 29 febbraio 2024 al The 27 Club. Info qui.