I LIGHTNING STRIKES annunciano “Fear of Unknown”, il primo video tratto dal loro prossimo album “The King Is Victorious”, in uscita il 18 febbraio.
Karpis ha parlato del singolo “Fear of Unknown”: “Fear of Unknown” parla della paura che può paralizzare la mente e privarti delle tue capacità se sei debole di spirito, qualcosa che non vedi, ma che vive nella tua testa e ti ricorda che la tua vita può finire in qualsiasi momento. Il tuo cervello non riesce a capire perché hai paura e, non appena diventi debole e inutile, la paura dell’ignoto ti porterà via. ” Karpis continua: “L’ho scritta a metà del 2021. Ho registrato le tracce di batteria in quel periodo, poi Barry Sparks è entrato a far parte del progetto, era molto entusiasta ed energico all’idea di partecipare, ha persino fatto un complimento dicendo che sembrava Black Sabbath e che avrebbe suonato il basso in stile Geezer Butler. La canzone è stata completata all’inizio del 2025, dopo che Norifumi Shima ha registrato la sua traccia di chitarra e ha aggiunto il suo caratteristico assolo di chitarra.
Poi Mariano Gardella ha completato il testo e ha registrato la sua voce da sogno, dando alla canzone una prospettiva davvero unica. Infine, non dimentichiamo il maestro della tastiera, Derek Sherinian, con cui ho già lavorato nel mio primo album, che è entrato a far parte del progetto e ha aggiunto le sue caratteristiche tracce di tastiera e il suo assolo”. La maggior parte dell’album è stata registrata da Maksudian, un virtuoso della chitarra giapponese, Norifumi Shima (CONCERTO MOON), il bassista americano Barry Sparks (MSG, Yngwie Malmsteen) e il promettente cantante argentino Mariano Gardella, con il maestro della tastiera Derek Sherinian (BLACK COUNTRY COMMUNION, SONS OF APOLLO), che ha partecipato come ospite all’album di debutto del gruppo. Formatisi originariamente nel 1984, i LIGHTNING STRIKES sono stati la prima band metal ad avere una formazione interamente armeno-americana, ben oltre un decennio prima dell’arrivo dei SYSTEM OF A DOWN.
Il co-fondatore Maksudian ha riportato in vita il nome con nuovi membri un quarto di secolo dopo lo scioglimento iniziale, registrando l’omonimo album di debutto del 2016 con il cantante brasiliano Nando Fernandes (SINISTRA, HANGAR), i già citati Rob Math e Derek Sherinian e l’ex cantante dei BLACK SABBATH, Tony Martin, che ha cantato e scritto i testi di “Death Valley” e “301 AD Sins of Our Fathers”. Mixato da Roy Z, l’album è stato ben accolto e ha raggiunto la sesta posizione nella classifica degli import della rivista giapponese Burrn! Magazine.





