GRAVEMASS (con membri di Zimmers Hole, 3 Inches of Blood e Revocation)

pubblicano il video di “This Is the Way”

I Gravemass, colossi del death metal della West Coast, hanno annunciato ufficialmente l’uscita del loro attesissimo album di debutto, “This Is the Way”, in arrivo il 6 marzo 2026 per End Game Records. Per celebrare l’occasione, la band ha pubblicato la travolgente title track dell’album insieme a un nuovissimo video musicale che include immagini esplosive catturate dal vivo durante la loro esibizione all’Armstrong Metal Fest del 2025.

​”Questa è la title track del nostro album di debutto!! THIS IS THE WAY!!!! Immagini dalla nostra esibizione all’Armstrong Metal Fest 2025! Saluti alla nostra Gravemass Family!!! \,,/\,,/”, ha dichiarato la band nel suo annuncio.​
Formati da veterani di lunga data della scena metal di Vancouver, i Gravemass sono un supergruppo nato da decenni di esperienza collettiva. I suoi membri hanno suonato in alcune delle band più influenti e famose della West Coast, tra cui Zimmers Hole, Punch Drunk, 3 Inches of Blood, Revocation, Just Cause, West of Hell, Savannah, Process, Subversion e The Golers.

La formazione include Lord Heathen – voce (Zimmers Hole, Mechanism), Mayan Hate – chitarra (Savannah, Just Cause, Dialed), Murderer of Colonizers – chitarra (Process, Punch Drunk, Savannah), Bowels of Hell – basso (Subversion, The Golers, Zucckuss), Destroyer of Souls – batteria (Zimmers Hole, 3 Inches of Blood, Revocation) . Insieme, creano un sound che la band descrive come “brutale, rabbioso, veloce, oscuro e malvagio”. La formazione dei Gravemass, come spiega il chitarrista Mayan Hate, è stata il naturale proseguimento di un’amicizia decennale all’interno della scena metal di Vancouver. Ha scritto le basi del loro album di debutto in due mesi, tra un progetto e l’altro, e le ha condivise con il cantante Lorde Heathen, che ha subito accettato di partecipare al progetto.

Da lì, il resto della formazione, composta da veterani del metal della West Coast che conoscevano tutti da anni, è andato al suo posto. Il processo di scrittura è rimasto volutamente grezzo e istintivo: prima i riff, poi i testi, e solo il materiale che sembrava giusto è sopravvissuto. Fedele alla loro filosofia senza fronzoli, Mayan Hate crede che i fan della musica estrema apprezzeranno il nuovo materiale, affermando semplicemente che “se ti piace il brutale, lo adorerai”. Dal punto di vista dei testi, Lorde Heathen attinge dal caos e dal decadimento del mondo moderno, canalizzando quella desolazione nel suono sinistro della band.

Musicalmente, i Gravemass attingono dalla tradizione dei grandi dell’extreme metal, Slayer, Venom, Morbid Angel, Watain e Napalm Death, modellando la loro identità attraverso decenni immersi nel death, black e speed metal. Con il loro secondo album già in fase di scrittura e destinato a essere un lavoro più collaborativo, la band sottolinea che il loro vero potere si sprigiona sul palco, dove la loro performance dal vivo riunisce tutti gli elementi dei Gravemass in un assalto a piena forza destinato alle masse. Guardate il video musicale appena pubblicato di “This Is the Way”, girato da White Wolf Photography, che cattura quella ferocia in prima persona e mostra la presenza imponente della band all’Armstrong Metal Fest 2025.

Tenetevi forte, amici. I vostri occhi e le vostre orecchie stanno per ricevere una sorpresa accecante. La band black/death metal canadese GraveMass ha appena pubblicato l’assalto sonoro noto come “Fallen”. La canzone e il video sono deliziosamente travolgenti. ”

Metal Sucks “Fallen” è un brano brutale e martellante con voci che spaziano da un ringhio gutturale a uno stridio nasale, creando un assalto death metal devastante. Il video in bianco e nero, con le sue luci lampeggianti e i tagli rapidi, combina immagini della natura e della religione in modo da completare perfettamente l’assalto sonoro del video. È un brano mozzafiato che lascia una scia di carneficina, e vi consigliamo di dargli un’occhiata.”
New Noise Magazine “Con “Fallen”, i GraveMass offrono un assaggio di quello che promette di essere un album di debutto bruciante e empio. È una dichiarazione d’intenti e un brutale promemoria che il metal canadese è feroce e vivo come sempre”.
See Rock Live “I Gravemass diffondono il male con l’ultimo singolo e video, “Fallen”” – V13

Track Listing:
1. Slaves To Pain – 2:38
2. This Is The Way – 3:45
3. Horned King – 2:54
4. Harvest of Souls – 2:53
5. Spitting Hell – 2:07
6. Black Bell – 2:50
7. Fallen – 3:27
8. Gravemass – 3:51
9. Abandon – 2:01
10. Poison Temple – 3:11
Album Length: 29:41

Album Band Line Up:
Lorde Heathen – Vocals
Mayan Hate – Guitar
Murderer of Colonizers – Guitar
Bowels of Hell – Bass
Destroyer of Souls – Drums

Album Recording Credits:
• All songs performed by: Gravemass
• All songs written by: Mayan Hate and Lorde Heathen
• Produced by: Tim Creviston
• Mixed by: Tim Creviston
• Mastered by: Tim Creviston
• Album Artwork by: Gravemass
• Member of SOCAN
• Canadian Content (MAPL)