France’s SPHERES
Annunciano il nuovo album “Shadows of Despair
Gli SPHERES di Parigi invitano a un viaggio spirituale e a una dimensione distopica con l’uscita del loro nuovo singolo “Underworld”. Si tratta della prima pubblicazione di nuova musica dopo l’uscita del loro sophomore album del 2022 “Helios”. Il nuovo brano, registrato e mixato da Chris Edrich (Devin Townsend, Tesseract, Leprous), è un’anteprima del loro terzo full-length “Shadows of Despair”, la cui uscita è prevista per ottobre 2025.
Proprio come il mondo in cui viviamo, il sound degli SPHERES sta diventando sempre più estremo, e la loro nuova canzone “Underworld” pone la domanda: possiamo evolverci senza distruggerci? Non abbiamo bisogno di salvare il pianeta. La Terra ha subito diverse estinzioni di massa e rimarrà in vita finché la nostra stella, il sole, non si spegnerà. L’umanità è meno sicura.
Con “Underworld”, gli ascoltatori saranno colpiti dalla moltitudine di contrasti e trame che popolano la musica di SPHERES: Dai riff taglienti alle melodie eteree, dal canto pulito ai growls e alle urla, l’atmosfera oscilla tra sogno e frenesia. Tutto è pensato per spingere l’ascoltatore oltre i propri limiti e invitarlo a prendere parte a questa spedizione.
Ascoltate “Underworld” ai seguenti link:
Spotify (tutte le piattaforme digitali) – https://distrokid.com/hyperfollow/spheres7/underworld
YouTube – https://youtu.be/RDtACUoI3vk
Inoltre, SPHERES sarà in tour in tutta Europa nel 2025 (le date sono elencate di seguito).
Gli Spheres si sono esibiti, tra gli altri, al Malmöfestivalen in Svezia, all’Hellfest e al Ready For Prog in Francia, nell’ambito del loro precedente tour europeo in Germania, Danimarca, Svezia, Belgio, Svizzera e Francia. Hanno aperto per gruppi come Angra, Threshold, Hangman’s Chair e Angelus Apatrida.
Video dal vivo – S.C.S. al Macumba Open Air Festival 2023 – https://youtu.be/–oXvBR19ZI