Flight Of Icarus
pubblicano il loro nuovo album “Terra Nova” su Battlegod Productions il 13 giugno
LOS ANGELES, CA (21 aprile 2025) – I Flight Of Icarus pubblicheranno il loro nuovo album “Terra Nova” su Battlegod Productions il 13 giugno.
Oskar ed Elisabeth dei Flight of Icarus: “Terra Nova è più pesante e più guidato dalla chitarra rispetto ai due precedenti. Ogni album ha aumentato l’intensità di una tacca, ma questa volta è stato più naturale. Le melodie pop e l’atmosfera di Icarus sono ancora molto presenti, ma la musica è più orientata verso il metal, se così si può dire. Ogni canzone apporta qualcosa di unico al quadro generale, poiché abbiamo sperimentato maggiormente diversi stili e vari sottogeneri”. Peter Kotevski, presidente di Battlegod Productions, “Sono rimasto molto colpito dalla prima volta che li ho ascoltati, le voci mi hanno davvero catturato e la musica scorreva bene. Grandi canzoni, un album fantastico che si distingue da tutte le altre uscite dell’etichetta per il suo suono e le sue vibrazioni commerciali. Un album piacevole da ascoltare e allo stesso tempo fresco”.
Data di uscita: 13 giugno 2025
www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=2UXZ5S5H8MN9G
Overseas
Euro/US: 13.00 Euro – Shipping 17.00 Euro
www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=XBM88ERQZFTWE
Il duo pop metal svedese Flight of Icarus è nato nel 2016 quando Oskar Frantzén ha scoperto la voce unica e bellissima della migliore amica di sua moglie, Elisabeth Särnefält Rösehag. Dopo aver suonato per anni in diverse band metal, Oskar ha cambiato marcia e si è dedicato al rock contemporaneo con una forte e solida spruzzata di pop. Dopo aver provato per mesi diversi cantanti su una nuova canzone, all’improvviso una voce riecheggiava tra le pareti… e che voce era. Non si sarebbe mai aspettato che il talento necessario per questa canzone fosse presente proprio in casa sua. Elisabeth Särnefält Rösehag, un’amica intima della famiglia, fu subito contattata per registrare le voci di quella che finì per diventare “Dawn of a New Day”. Rendendosi conto che questa canzone era fuori dal comune, Oskar si mise in contatto con l’amico di lunga data Oz Hawe Petersson (chitarrista degli Osukaru) nella speranza di ottenere qualche nome da contattare per l’airplay radiofonico.
Oz ha impiegato mezzo ascolto prima di offrire al duo un contratto di management all inclusive con la sua agenzia Blindfoldead International MGMT. Era nata una nuova collaborazione. Il singolo è diventato un album autointitolato pieno di potente euforia pop e nostalgia AOR dei giorni nostri. Il duo aveva assunto il moniker di Flight of Icarus (ispirato alla canzone degli Iron Maiden) e si vedeva paragonato ad artisti del calibro di Roxette e Heart, con la pompa di Meat Loaf e West End Musicals Un tocco di Within Temptation un bel mix con Evanescence e Battle Beast. Era il 2018 e i Flight of Icarus avevano assicurato a tutti di essere qui per restare. Nel 2021 il duo ha pubblicato l’album successivo, “Cleo”, con un concept di cui il mondo aveva bisogno in quel momento.
Mentre tutti erano isolati gli uni dagli altri, i Flight of Icarus ci hanno fornito una storia di speranza e grandezza in cui il personaggio di Cleo ci dipingeva un mondo nuovo. La musica era un mix di pop cinematografico e heavy metal in levare, condito da splendide voci e paesaggi sonori interpersonali. Poco dopo l’uscita, il mondo si è aperto e Flight of Icarus era pronto per il palcoscenico. Dopo un’esibizione di successo allo Scandirock Melodic nella primavera del 2022, la band si è dimostrata all’altezza di un pubblico mondiale. I sussurri durarono e la gente voleva di più.