I canadesi KELEVRA annunciano il nuovo album progressivo Oneiric con l’album art e il pre-ordine

S-D – Adrienne Mahoney (Bass), Mat Yarotski (Guitar), Matt Fraser (Vocals), Brett Forst (Guitar), Dylan Dobrescu (Drums)

Photo Credit: Mac Ulmer

Formatisi nel 2009 a Regina, in Canada, i Kelevra continuano a fornire una seria dose di progressive metal alle masse. Da quando hanno pubblicato l’EP di debutto “Overthrown” nel 2013 e il successivo EP “Lividity” nel 2016, la band ha sviluppato una fedele base di fan locali e continua a diffondere il rumore al di fuori della loro città natale nella prateria. Il loro terzo album, “Oneiric”, uscirà l’8 marzo 2024 e ci porterà ad ascoltare alcuni dei migliori lavori dei Kelevra fino ad oggi, completamente aggressivi ma a tratti epici e sentiti.

I Kelevra stanno svelando l’artwork dell’album e l’opportunità di effettuare il pre-ordine per preparare i fan a testi coinvolgenti, riff potenti e tempi dinamici. La band condivide le aspettative degli ascoltatori:

“Ogni brano dell’album contribuisce a creare un prodotto unico nel suo genere, difficile da classificare in uno specifico sottogenere metal. L’album è molto heavy, pur incorporando melodie orecchiabili e passaggi epici e morbidi. Pensiamo che i fan si interesseranno al costante cambio di ritmo e continueranno ad aspettare con ansia ogni singolo riff”. Con questo album, che è stato sia voluto che casuale nel processo di scrittura, i Kelevra offriranno agli ascoltatori un’esperienza che li lascerà sul filo del rasoio. Ogni canzone è stata realizzata per portare l’ascoltatore in un viaggio progressive metal dall’inizio alla fine. Nonostante ogni canzone sia unica rispetto alle altre, l’insieme della tracklist si presenta come un pacchetto coeso e completo.

L’intero catalogo dei Kelevra, in particolare le canzoni contenute in “Oneiric”, presentano contributi distinti e significativi da parte di ogni membro della band. Questa dinamica ha introdotto tre stili unici di liriche, alcune canzoni esprimono battaglie ed esperienze personali, mentre altre dimostrano una narrazione fittizia e non. “Oneiric” non è assolutamente un concept album, ma ogni canzone è stata scritta tenendo conto delle altre per garantire un suono e un messaggio coerenti da una parte all’altra. Consigliato a tutti coloro che amano il metal avventuroso e progressivo, i Kelevra sono adatti ai fan di Threat Signal, Chimaira e Lamb of God.

La band pubblicherà il suo primo singolo “The Distance”, accompagnato da un video musicale, nella prossima settimana e i fan possono avere un’anteprima attraverso il teaser su https://youtu.be/JSY73r2ATm4.

Pre-salvataggio digitale del singolo – https://show.co/UTV47uC

“Oneiric” uscirà l’8 marzo 2024 ed è disponibile per il pre-ordine dell’album su https://preview.convertkit-mail2.com/click/dpheh0hzhm/aHR0cHM6Ly9zaG93LmNvL1VUVjQ3dUM=

Kelevra is (Album & Live):
Dylan Dobrescu (Drums)
Brett Forst (Guitar)
Matt Fraser (Vocals)
Adrienne Mahoney (Bass)
Mat Yarotski (Guitar)