BLITZKRIEG
pubblicano il nuovo video e il singolo “If I Told You”.
Dopo aver conquistato le cronache con l’annuncio del loro primo album in sei anni, i BLITZKRIEG pubblicano ora il secondo singolo digitale tratto dal disco autointitolato in uscita.”If I Told You” padroneggia ancora una volta tutti gli elementi della NWOBHM classica: riff taglienti, linee di basso fragorose, assoli mozzafiato, testi a sfondo cospirativo e l’intramontabile approccio vocale di Brian Ross.Come se la band britannica avesse qualcosa da dimostrare a qualcuno, “If I Told You” conferma gli indizi, già dati in precedenza dal singolo “The Spider”, che “Blitzkrieg” sarà niente meno che un album mastodontico.”If I Told You” è disponibile da oggi come singolo digitale e video ufficiale. Il video è stato presentato in anteprima oggi attraverso i nostri media partner ufficiali per il suo debutto:
Formata a Leicester all’inizio del 1980 dal cantante Brian Ross (che rimane tuttora al timone della band), la band si prende una pausa di quattro anni quando Ross se ne va per unirsi alle leggende della NWOBHM Satan, registrando il loro classico album “Court In The Act” (Roadrunner) e facendo numerosi tour, prima di riunirsi con il bassista Mick Moore per formare gli Avenger.Il 1985 vede la pubblicazione dell’atteso album di debutto dei Blitzkrieg, “A Time Of Changes”, per la leggendaria etichetta britannica Neat Records, che rimane tuttora un classico di culto. Ulteriori successi seguiranno con “Ten Years Of Blitzkrieg” del 1991 (Roadrunner) e un contratto per tre album nel 1995 con Neat Records.
La band ha continuato a difendere il metal classico per tutti i turbolenti anni 2000, con album come “Absolute Power” (Hellion) del 2002 e “Theatre Of The Damned” (Armageddon) del 2007, quest’ultimo co-prodotto dal frontman dei Saxon Biff Byford dopo che i Blitzkrieg avevano aperto per i Saxon nel loro tour britannico dell’anno precedente. Nel frattempo, la band è rimasta una colonna portante del circuito internazionale dei festival, con apparizioni al Wacken, all’Headbangers Open Air, al Keep It True, all’Hard Rock Hell e a innumerevoli altri, oltre a tour regolari in quattro continenti.
Tornati da una pausa sulla scia dei loro dischi acclamati dalla critica “Back From Hell” e “Judge Not”, i Blitzkrieg sono vitali, potenti e feroci come il giorno in cui sono stati fondati oltre 40 anni fa. I membri di lunga data Alan Ross (figlio di Brian Ross) e il potente batterista Matt Graham sono affiancati dal bassista Liam Ferguson e dal virtuoso chitarrista e produttore Nick Jennison. Il loro nuovo album “Blitzkrieg” uscirà nell’estate del 2024 via Mighty Music e, se le prime anticipazioni sono attendibili, è il loro miglior lavoro dal 1985.
“Blitzkrieg” uscirà in CD, LP (disponibili le versioni in vinile nero, verde e rosso, ciascuna limitata a 200 copie) e in digitale il 6 settembre 2024 via Mighty Music.